La festa per la campionessa Ilaria Veronese nella sua Coazze Ad attenderla il sindaco Paolo Allais

COAZZE – L’oro nella staffetta per Ilaria Veronese che sarà accolta domenica 7 marzo a Coazze dall’amministrazione comunale per un giusto tributo alla vittoria. Ilaria Veronese ha vinto ai Mondiali di sci alpinismo a Comapedrosa in Andorra. La torinese del Tre Rifugi Mondovì ha regalato il successo all’Italia in una staffetta femminile straordinaria con Alba De Silvestro e Mara Martini. Veronese ha aperto al lancio trovandosi ad affrontare le due concorrenti più competitive di Svizzera e Spagna, rispettivamente Marianne Fatton e Marta Garcia Farres. Ma è stata molto brava a guadagnare 21” sulla francese Emily Harropp, importante poi per l’oro. Nella frazione successiva, come da pronostico Alba De Silvestro ha agganciato la svizzera Schmid, riuscendo a guadagnare sulla francese Lena Bonnel, mentre la Spagna è crollata.

A COAZZE

Così nell’ultima frazione, con la Francia di Axelle Gachet Mollaret distante, una Martini in grande forma ha staccato la svizzera Kreuzer, superata poi nel finale anche dalla francese, fino a regalare all’Italia la medaglia d’oro. Il Mondiale di Ilaria Veronese era iniziato però martedì con la sprint da lei chiusa all’undicesimo posto, a seguito dell’eliminazione in  semifinale. La vittoria è andata alla svizzera Marianne Fatton davanti alla slovacca Jagercikova e l’azzurra Mara Martini. Il Mondiale di Ilaria Veronese era iniziato però martedì con la sprint da lei chiusa all’undicesimo posto, a seguito dell’eliminazione in semifinale. La vittoria è andata alla svizzera Marianne Fatton davanti alla slovacca Jagercikova e l’azzurra Mara Martini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.