La Festa Patronale di San Giovanni a Sauze d’Oulx con il falò Giovedì 23 giugno alle ore 22 il tradizionale ritrovo

sauze oulx chiesa

SAUZE D’OULX – Finalmente torna una festa di San Giovanni a Ssauze d’Oulx della tradizione. La pandemia in questi due anni aveva mutato le abitudini, ma il fuoco di San Giovanni ha covato gelosamente sotto la cenere. E adesso si può dire finalmente si torna a far festa. Sempre come vuole la tradizione, saranno nuovamente i SanGiovannini (il comitato spontaneo dei giovani di Sauze che si tramanda di generazione in generazione) ad organizzare i festeggiamenti patronali con la collaborazione del Comune di Sauze d’Oulx.

FESTA DI SAN GIOVANNI A SAUZE D’OULX

Il via ai festeggiamenti patronali sarà proprio all’insegna della tradizione più autentica con alle ore 22 di giovedì 23 giugno il tradizionale falò di San Giovanni in località Cramayo con lo spettacolo pirotecnico e l’intrattenimento attorno al fuoco con gofres, vino e bevande e con la serata che proseguirà con le serenate per le vie del paese. Nella mattinata di venerdì 24 giugno, si celebrerà la festa religiosa di San Giovanni: alle ore 10,30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista processione e Santa Messa con rinfresco e intrattenimento al termine della celebrazione. In serata alle ore 21,30 presso il Teatro d’Ou di via della Torre, serata danzante, ad ingresso libero, con l’orchestra “Liscio Simpatia”. I festeggiamenti patronali si concluderanno sabato 2 luglio con alle ore 10 partendo dalla Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista Processione verso Richardette con Santa Messa e Festa delle Famiglie di Sauze d’Oulx.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.