La Festa della Liberazione a Condove in ricordo di Giuseppe Leblis, catturato e deportato nel 1943

condove monumento partigiani

CONDOVE – La Festa della Liberazione a Condove in ricordo di Giuseppe Leblis, catturato e deportato nel 1943.

IL 25 APRILE A CONDOVE

A Condove la Festa della Liberazione 2023 sarà martedì 25 aprile. Alle 10,15 il ritrovo in piazza Martiri della Libertà e alle 10,30 inizio corteo con tappe ai monumenti ai Partigiani georgiani, ai Caduti del Gravio, alle Penne mozze, ai Marinai e al monumento alla Resistenza di via Torino. Lì si terrà la consegna delle tessere ad honorem ai parenti dei Caduti. Poi la ripresa corteo, sosta al monumento ai Donatori di Sangue in piazza Bugnone e ritorno in piazza Martiri della Libertà. Qui sono previsti i saluti del sindaco di Condove e del rappresentante sezione ANPI Condove-Caprie, quindi la consegna della tessera ANPI ad honorem a Laura Ravenna, nipote del deportato ad Auschwitz Giuseppe Leblis, catturato a Mocchie il 20 dicembre 1943.

AL MONUMENTO

Il Museo Valsusino della Resistenza di via Torino 19 sarà aperto dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. La manifestazione è organizzata come di consueto dalla sezione Anpi Condove-Caprie con il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Torino e la collaborazione di: Unione Musicale Condovese, Pro Loco, AIB e Protezione Civile, Fidas Condove-Caprie, Associazione Nazionale Alpini gruppo di Condove, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Associazione Marinai d’Italia, Associazione Nazionale Carabinieri e l’Unione Bocciofila Condovese.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.