La Farmacia Rossi di Borgone fornisce preziosi consigli per vivere serenamente la menopausa

BORGONE SUSA – La Farmacia Rossi di Borgone Susa ci fornisce preziosi consigli per vivere serenamente la menopausa. È una fase naturale della vita di ogni donna che ha i suoi alti e i suoi bassi ed è un’esperienza assolutamente soggettiva. La menopausa non è una malattia, ma un’evoluzione normale che riguarda la vita di tutte le donne. Ci sono alcuni sintomi che accomunano molte donne in menopausa in maniera più o meno intensa: le vampate di calore, l’alterazione dell’umore, gli stati di ansia, l’irritabilità. In questi casi è possibile aiutarsi con buone pratiche quotidiane che permettono di concentrare l’attenzione sul benessere generale, utilizzando dei validi aiuti che arrivano dal mondo della natura e che danno una mano a contrastare i sintomi della menopausa.

INTEGRATORI PER LA MENOPAUSA

Alla Farmacia Rossi di Borgone Susa ci spiegano che è consigliato l’utilizzo di integratori a base di estratti di origine vegetale per alleviare i sintomi della menopausa. Ad esempio la Cimicifuga e la Passiflora apportano benefici reali sui principali fastidi legati a questo periodo. Per aumentare l’efficacia rilassante e per sostenere il naturale benessere di ossa e muscoli è possibile ricorrere al Magnesio. Mentre per regolare il ritmo sonno-veglia un valido aiuto lo si può trovare nella Melatonina, il cosiddetto ormone del sonno. Infine per contrastare la stanchezza mentale e fisica e per il normale tono dell’umore si può ricorrere alla Rhodiola, una pianta adattogena dalle numerose virtù.

LE BUONE ABITUDINI IN MENOPAUSA

Infine vi sono alcune buone abitudini di vita che concorrono a alleggerire i sintomi legati alla menopausa. Evitare le sostanze eccitanti, come l’alcol, la caffeina e la teina, le bevande alcoliche, i cibi piccanti e il fumo di sigaretta può contribuire a calmare le vampate di calore e i sudori notturni. Scegliere indumenti ampi e di tessuto traspirante può aiutare a sentirsi più a proprio agio. L’esercizio fisico regolare, lo yoga e la meditazione possono aiutare. Evitare il consumo di zuccheri e carboidrati raffinati, soprattutto la sera perché interferiscono con un corretto riposo. Inoltre sono la principale causa di aumento del peso. In estrema sintesi, le buone pratiche possono essere riassunte in un unico principio: dedicarsi qualche attenzione in più per non lasciare che la menopausa diventi un problema, più che una fase naturale della vita.

ALLA FARMACIA ROSSI DI BORGONE

Alla Farmacia Rossi è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Alla Farmacia di Borgone, accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti dei Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche. La Farmacia di Borgone fa parte del gruppo Unifarco, a cui aderiscono oltre 4800 farmacie europee.

La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 0119645090