La Croce Verde di Rivoli: pronti all’emergenza Coronavirus e non solo, intervista a Marco Biondino

Marco BiondinoMarco Biondino

RIVOLI – Ai microfoni de L’Agenda e Susa Onda Radio Marco Biondino della Croce Verde di Rivoli. La Croce Verde di Rivoli c’è. Pronta all’emergenza Coronavirus e non solo. Marco Biondino spiega l’attività composta da dipendenti e volontari che opera con sedi a Rivoli e Rosta e con una presenza al Polo sanitario di Avigliana. Un impegno che li vede attivi nel trasporto, nell’assistenza e nell’emergenza. In questi giorni, con la ripresa della pandemia sono impegnati quotidianamente nel trasporto verso le strutture ospedaliere. Un lavoro impegnativo svolto, come sempre, con la massima sicurezza per gli operatori che a turni, due alla volta affrontano il virus. I mezzi sono molti, alcuni nuovissimi, proprio per dare il miglior servizio possibile. La sede centrale è a Rivoli dove il centralino, in questi giorni, squilla incessantemente per richiedere l’intervento degli uomini e delle donne della Croce Verde.

A RIVOLI

Voglio ringraziare tutto il personale che si è impegnato in modo incredibile in questi mesi. Un lavoro che continua ora e ci vede sempre pronti all’intervento. Per offrire la massima garanzia abbiamo anche organizzato uno spazio per la disinfestazione. Un’area utilizzata anche da altri Enti e associazioni”. La Croce Verde è una bella realtà del rivolese che partita da una ventina di soci oggi è tra le più organizzate e professionali strutture nel suo ambito. Un fiore all’occhiello per Rivoli e tutto il territorio che ha nella Croce Verde un alleato sempre pronto. La video intervista termina con tour nell’area mezzi con la visione di una nuova ambulanza comprata con il contributo della  Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. “Un mezzo a brevissimo pronto per le chiamate”. Il tempo di salutarci e a Biondino già squilla il telefono: un altro intervento è in partenza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!