CHIANOCCO – Si terrà sabato 28 aprile, dalle 8.00 alle 21.00 presso il Carrefour di Chianocco, la raccolta alimentare organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa volta a reperire viveri utili alle attività di distribuzione alle persone in difficoltà che ogni mese ricevono aiuto e sostegno da parte della CRI. I clienti del centro commerciale potranno contribuire alla raccolta donando una piccola parte della loro spesa, in particolare si raccoglieranno alimenti a lunga scadenza (pasta, pelati, zucchero ad esempio) e prodotti per l’igiene personale e cura dei bambini. Sul sito internet www.cri-susa.it e sui canali social dell’Associazione si possono consultare ulteriori informazioni sulle attività sociali che Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa svolge sul territorio.
LA CROCE ROSSA
L’Associazione della Croce Rossa è un’organizzazione di volontariato. Ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace, sia in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa. Nei Paesi in conflitto collabora con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.
L’ORGANIZZAZIONE
L’ordinamento della Croce Rossa si ispira ai principi di sussidiarietà e di democrazia. Prevede inoltre l’elettività delle cariche associative. Oltre che la separazione tra le funzioni di indirizzo e controllo e le funzioni operative di autonomia degli organi territoriali. Si ispira anche ai criteri di efficacia, efficienza ed economicità. La Croce Rossa Italiana si articola in organi territoriali. L’organizzazione locale che agisce sul territorio è organizzata in Comitati con autonoma personalità giuridica. A livello regionale è articolata in Comitati Regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano. Coordina e controlla, mediante specifiche attribuzioni, l’attività dei Comitati che operano nella regione, nel rispetto dell’autonomia di ciascun Comitato. Infine è un’organizzazione nazionale, che stabilisce la strategia dell’Associazione e approva le normative generali, denominata Comitato Nazionale.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

































