La Croce Rossa di Rivoli lancia un appello nella Giornata Mondiale della Gentilezza

Croce Rossa ItalianaCroce Rossa Italiana

RIVOLI – La Croce Rossa di Rivoli lancia un appello nella Giornata Mondiale della Gentilezza. La Croce Rossa Comitato di Rivoli scrive sulla sua pagina Facebook: “Oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza. L’aumento di atti vandalici a tende pneumatiche, mezzi di servizio, mezzi personali e video o attacchi a soccorritori Croce Rossa, soccorritori di altri enti e personale sanitario è qualcosa che ci colpisce da vicino. E che speriamo possa cessare presto. In questa giornata mondiale vi proponiamo di mettere un commento per mostrare il sostegno a tutti, soccorritori e sanitari impegnati in questa emergenza. E dimostrare che gli atti positivi saranno sempre maggiori rispetto a quelli vandalici!

LA GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA

La Giornata Mondiale della Gentilezza cade a livello internazionale il 13 novembre. Si festeggia per ricordarci che abbiamo costante bisogno di atti gentili. È stata introdotta nel 1998 dal World Kindness Movement, una coalizione di ONG per la gentilezza delle nazioni. Al movimento aderiscono rappresentanti di 27 nazioni. Periodicamente si riuniscono in un’assemblea generale per discutere progetti di mutuo aiuto, condivisione e sviluppo sostenibile. Il movimento italiano è nato nel 2000 e ha sede a Parma. Intorno al movimento italiano ruota una galassia di associazioni che ne condividono lo spirito e gli obiettivi. Oggi molte iniziative nel mondo sono state riviste in versione virtuale. Per poterla celebrare in sicurezza senza rinunciarvi. In Italia ci sarà una intera settimana di eventi online che andranno avanti fino a domenica 15 novembre.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!