La Chiesa parrocchiale di Almese ospita il tradizionale concerto “Musica di Natale”

ALMESE – La Chiesa parrocchiale di Almese ospita il tradizionale concerto “Musica di Natale” (Comune Almese).

“MUSICA DI NATALE” AD ALMESE

Giovedì 22 dicembre alle ore 21, la Chiesa parrocchiale di Almese ospita il tradizionale concerto “Musica di Natale”, organizzato dal Coro polifonico “Mater Ecclesiae” diretto dal maestro Silvano Bertolo. Il programma proporrà un’ampia scelta di musiche natalizie, con pagine di Sweelinck, Saint-Saëns, Mendelssohn, Vierne, Adam, Purcell, Scheidt, e un omaggio a César Franck, di cui ricorre il bicentenario della nascita. Tra gli altri interpreti che prenderanno parte al concerto, l’organista Paolo Giacone e il quartetto di ottoni “Canavèisanbrass”, formato dai musicisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Ercole Ceretta (tromba), Alessandro Caruana (tromba), Devid Ceste (trombone) e Gianfranco Marchesi (trombone basso).

IL CORO

Al coro, infine, si unirà anche un folto gruppo di solisti di canto, provenienti in gran parte dal Coro del  Teatro Regio di Torino: le soprano Sherrie Anne Grieve, Rita La Vecchia e Lyudmyla Porvatova, la contralto Roberta Garelli, i tenori Luigi Della Monica e Matteo Pavlica, il basso Marzio Ferrero e il baritono Simone Giorda. L’evento è organizzato dal Coro polifonico “Mater Ecclesiae” grazie al supporto del Comune di Almese, della Fondazione Magnetto e della Finder e con il patrocinio di Organalia e dell’Associazione Cori Piemontesi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.