ROMA – La carenza di lavoratori è un grave problema in Italia.
CARENZA DI LAVORATORI
Banca d’Italia CNA: “Bene il governatore Panetta. La carenza di lavoratori è un grave problema. Stiamo realizzando un progetto per venire incontro alle esigenze delle piccole imprese”. “Le nostre imprese fanno fatica a trovare personale. E proprio la carenza di forza lavoro è uno dei problemi che più affliggono il sistema produttivo nazionale. Un problema determinato dall’inverno demografico che stiamo attraversando e dai tanti giovani italiani che vanno a lavorare all’estero. Bene ha fatto a sottolinearlo, e lo ringraziamo, il governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, nelle sue Considerazioni finali di oggi. Proprio per cercare di sopperire a questa carenza come CNA stiamo lavorando con i ministeri competenti per realizzare corridoi professionali allo scopo di professionalizzare giovani nei loro Paesi di provenienza e farli venire a lavorare in Italia nelle imprese che li attendono evitando problemi di integrazione”. Lo sottolinea la CNA in un comunicato.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.
WWW.LAGENDANEWS.COM
Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.