La 60ª Sagra di Villar Focchiardo con la pesatura dei 50 Marroni

VILLAR FOCCHIARDO – La 60ª Sagra di Villar Focchiardo con la pesatura dei 50 Marroni.

A VILLAR FOCCHIARDO LA 60ª SAGRA VALSUSINA DEL MARRONE

Sabato 15 e domenica 16 ottobre ritorna la Sagra del Marroni a Villar Focchiardo. Alla fiera c’è un prologo con tante iniziative. Vediamo il programma. Giovedì 13 ottobre dalle 17 alle 22 la pesatura 50 Marroni per il tradizionale Concorso Peso. Inoltre, pesatura del Marrone più grosso per il Concorso “Il Marrone più pesante”. Il Marrone che parteciperà al Concorso del Marrone più pesante dovrà essere scelto dal produttore che porterà a pesare i Marroni e potrà poi fare parte dei 50 Marroni del tradizionale concorso peso. Saranno ammessi ai concorsi solamente frutti assolutamente integri. Venerdì 14 ottobre la giornata interamente dedicata agli espositori per gli allestimenti delle esposizioni.

BRUSATÁ

Sabato 15 ottobre apertura al pubblico di Sagra del Marrone e Mostra Mercato. Apertura ristorazione con menu completo a base di marroni, presso il Centro Polivalente. Inizio distribuzione “brusatà”. Inizio spettacolo di musica itinerante con i Tequila Band. Inizio Merenda Golosa con “Monte Bianco” e servizio bar, presso il Centro Polivalente. Messa presso la vicina “Cappella delle Vigne”. Apertura ristorazione con menu completo a base di marroni, presso il Centro Polivalente. Chiusura stand espositivi. Concerto dei Discomania presso piazzale Centro Polivalente (Ingresso gratuito). Inizio distribuzione “brusatà” e chiusura sagra e manifestazioni. Inoltre mostra dei Marroni che partecipano al concorso peso e delle confezioni a tema libero allestite dai produttori per il concorso confezioni presso il Centro Polivalente.

LA DOMENICA ALLA SAGRA

Domenica 16 ottobre riapertura Sagra del Marrone e Mostra Mercato. Inizio distribuzione “brusatà”. Messa presso la vicina “Cappella delle Vigne”. Apertura ristorazione con menù completo a base di marroni, presso il Centro Polivalente. Passeggiata musicale con Pero e Gepa lungo le vie del paese. Inizio Merenda Golosa con “Monte Bianco” e servizio bar, presso il Centro Polivalente. Saluti delle autorità e premiazioni dei concorsi peso e confezioni. Chiusura Sagra e Manifestazioni. Inoltre la mostra “Figure”. La figura interpretata dai Maestri del secondo ‘900 Piemontese con opere di Calandri, Cherchi, Ruggeri; in collaborazione con la Pinacoteca Tabusso. A cura di Marco Marzi in via Umberto I.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.