Judo Kumiai, splendida prestazione degli ES.B: 4 medaglie d’oro, 1 argento e 2 medaglie di bronzo

Judo Kumiai

DRUENTO – Judo Kumiai, splendida prestazione degli ES.B che nel trofeo Italia Veneto di Ponzano Veneto conquistano 4 medaglie d’oro, 1 argento e 2 medaglie di bronzo.

JUDO KUMIAI, 4 MEDAGLIE D’ORO, 1 ARGENTO E 2 MEDAGLIE DI BRONZO

Ponzano Veneto, sede di svolgimento del Trofeo Italia Veneto ES.B di questo fine settimana, ha sorriso al Kumiai che nelle due giornate di gara ha conquistato 4 medaglie d’oro rispettivamente con Gabriele CarabottoChiara DanieleSofia Guion ed Elisa Palermo1 medaglia d’argento con Alessandro Arbulla e 2 medaglie di bronzo rispettivamente con Alessio Minutillo e Greta Campanella.

 

Una prestazione spettacolare da circoletto rosso che ha permesso alla società druentina, qui presente con i tecnici Massimiliano Pasca, Lisa Martina e Michele Capasso, di salire sul secondo gradino del podio nella classifica maschile della giornata di sabato ed addirittura, domenica nella classifica femminile, sul primo gradino dove notoriamente la vista dell’orizzonte è migliore. Una gran bella soddisfazione dove il tanto lavoro fatto! Gabriele Carabotto nella categoria kg 50 è testa di serie numero uno ed onora al meglio questo ruolo con una  prestazione convincente. Quattro belle vittorie lo portano a mettere al collo una meritata medaglia d’oro. Dopo la vittoria nella tappa di Olbia oggi una nuova conferma della sua crescita che ne consolida il ruolo di protagonista nella categoria. Edoardo Dappiano impegnato anche lui nei kg 50 vince all’esordio viene battuto nel secondo vince il primo recupero per poi essere fermato nel secondo e chiudere la competizione al nono posto.

Alessandro Arbulla impegnato nei kg 73 conquista due belle vittorie prima di essere fermato nella finale per l’oro. Deve, suo malgrado, accontentarsi di salire sul secondo gradino del podio ed è un peccato non aver saputo sfruttare al meglio l’opportunità di mettere al collo una medaglia di metallo più luccicante.

Alessio Minutillo nella categoria kg 46 conquista due belle vittorie nei primi due incontri viene fermato nei quarti da Mastrorillo, del Kumiai Sanremo, per poi riprendersi e conquistate due vittorie che lo fanno salire sul terzo gradino del podio con al collo la medaglia di bronzo. Da segnalare anche i quinti posti conquistati da Mattia De Laurentis, società Decasport, nekg 42 e da Fabrizio Marino, società CUS Torino, nella categoria kg 81Per entrambi una prestazione che si è fermata ai piedi del podio. Il Kumiai Sanremo hainvececonquistato un argento con Alessio Maiano kg +81 ed un bronzo con Andrea Mastrorillo nella categoria kg 46.

LA COMPETIZIONE FEMMINILE

Domenica nella competizione femminile per il Kumiai si è registrato un vero show da parte delle quattro atlete druentine che sono salite tutte sul podio. Una prestazione davvero notevole la loro! Iniziamo da Chiara Daniele che nella categoria kg 44 conquista le tre vittorie necessarie per mettere al collo la meritata medaglia d’oro. Decisamente buona la sua prestazione che migliora quella precedente di Olbia dove era stata argento.

Sofia Guion nei kg 48 fa il ‘’double’’. Primo posto ad Olbia e primo posto odierno. Mette a referto quattro vittorie nei quattro incontri disputati e sale meritatamente sul primo gradino del podio. Buona la sua prestazione che attesta i miglioramenti fatti nell’ultimo periodo con le due tappe del Trofeo Italia conquistate.

Greta Campanella nella categoria kg 52 conquista due belle vittorie prima di essere stoppata in semifinale. La finalina per la medaglia di bronzo non ha storia con la druentina determinata a mettere al collo la medaglia di bronzo. Missione compiuta!

Elisa Palermo nei kg +70 conquista due belle vittorie per salire sul primo gradino del podio e mettere al collo questa quarta medaglia d’oro nelle tappe del trofeo Italia.

Per il Kumiai un weekend da incorniciare quello appena trascorso. Soddisfazioni meritate per tecnici ed atleti della società druentina che hanno lavorato duro per raggiungere questo risultato ed hanno intenzione di continuare su questa strada. Complimenti! La  Kumiai di Druento propone numerosi corsi: per scoprire quando poter partecipare alle varie attività visita il link. Per rimanere sempre aggiornato segui la pagina Facebook e il profilo Instagram. Visita i siti: per la palestra e per il judo.

SSDARL Kumiai – Strada Bottione, 6. Druento – Tel. 011 9945642 – E-mail: kumiai.palestra@gmail.com