Intervista alla scrittrice Laura Doglione, autrice di diversi romanzi

Laura Doglione

RIVAROLO CANAVESE – Intervista alla scrittrice Laura Doglione, autrice di diversi romanzi.

LAURA DOGLIONE E I SUOI ROMANZI

Intervista alla scrittrice Laura Doglione, autrice di diversi romanzi tra i quali «Occhi di masca». Un racconto potente capace di attraversare il tempo restando sempre attuale. Un’alchimia resa possibile dalla sua capacità di mettere nero su bianco la storia di due donne che conquistano il cuore del lettore, perché legate «da un filo tenace, da un’essenza profonda che le accomuna: occhi che stregano, una sensibilità acuta, il contatto con lo spirito più magico della natura, l’amore per gli animali, un’anima selvatica la cui cifra dominante è il bisogno di libertà». Così sono Netta e Malìa, le protagoniste del romanzo «Occhi di masca», scritto dalla rivarolese, Laura Doglione. Nel futuro della scrittrice Laura Doglione ci sono importanti novità in arrivo: «A breve vedrà la luce una nuova pubblicazione con Baima Ronchetti – chiosa l’autrice – un thriller molto particolare con protagonista una signora anziana e tranquilla che farà da tramite tra natura e mondo della magia».

LA PASSIONE

«La mia passione per la scrittura è nata col mio bisogno di raccontare – spiega l’autrice, insegnante in pensione – Sono figlia unica e fin da quando avevo 2-3 anni, se mi annoiavo restando sola in casa, iniziavo a creare delle storie. Ho sempre avuto la sensazione che avrei scritto un libro, anche se il lavoro e gli impegni mi hanno rallentata. Dopo i 50 anni ho scritto i miei primi romanzi per Edizioni Angolo Manzoni: Mira al cuore, un affresco sulla Resistenza Partigiana in Canavese, e un noir gotico “Con l’animo disposto a ogni battaglia”. Durante il lockdown e la pandemia le idee mi “inseguivano” e ho prodotto di più. Quella situazione particolarmente delicata, l’angoscia, la paura e il senso di morte provati in quei giorni mi hanno portata a pensare ai miei cari che non c’erano più. La storia di Netta di “Occhi di masca” è quella di mia nonna».

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.