Iniziata la sanificazione con ozono dell’abitacolo dell’auto da Micelauto a Sant’Ambrogio

Micelauto

SANT’AMBROGIO – Iniziata la sanificazione con  ozono dell’abitacolo dell’auto da Micelauto a Sant’Ambrogio. Fulvio Micellone, il titolare dell’autolavaggio di Sant’Ambrogio, si è dotato di un macchinario all’ozono per offrire un nuovo servizio alla sua clientela. In questo periodo di emergenza sanitaria si sente parlare molto di quanto sia importante la sanificazione in tutti gli ambienti e in particolar modo degli autoveicoli. Infatti la sanificazione e la disinfezione degli abitacoli di auto, camper, autombulanze e mezzi di trasporto in genere sono fondamentali nella prevenzione e nella lotta al contagio da Coronavirus e non solo. Le applicazioni di un ozonizzatore sono molte, tra queste la sanificazione da nicotina e da animali e del climatizzatore.

COS’È UN OZONIZZATORE?

L’ozonizzatore è un macchinario professionale che genera ozono e serve a inibire e inattivare batteri, virus, funghi, muffe, insetti e altri agenti patogeni. È uno strumento utile per la tutela sanitaria dell’automobilista, dei passeggeri e di chi utilizza i mezzi. Non utilizza la chimica, ma semplicemente le potenti proprietà igienizzanti dell’ozono, che è un gas composto da 3 atomi di ossigeno. Il trattamento con ozono per la sanificazione da Micelauto ha una durata di circa 20 minuti.

DOVE VIENE UTILIZZATO L’OZONO

L’ozono, grazie al suo potere igienizzante e sterilizzante, può sanificare stanze, auto, alberghi, uffici, ospedali, appartamenti e qualsiasi altro ambiente. L’ozono ha inoltre il potere di sanificare superfici, oggetti, attrezzature, sedili e tessuti. In ambito sanitario l’ozono è utilizzato per disinfettare tutti i tipi di mezzi come ambulanze da soccorso, da trasporto, automediche, eliambulanze e le sale operatorie. Molte imprese di pulizia professionali infine utilizzano l’ozono per pulire e sanificare ambienti privati e di lavoro. La sanificazione degli ambienti viene effettuata con appositi macchinari professionali ad ozono, detti appunto ozonizzatori.

IL POTERE IGIENIZZANTE DELL’OZONO

L’ozono ha una molecola caratterizzata da un alto potenziale ossidativo nettamente superiore a quello del cloro. Molti studi hanno dimostrato che rispetto alle tecniche di sanificazione tradizionali, la disinfezione all’ozono risulta eliminare oltre il 99% di batteri presenti nell’aria e sulle superfici.  L’ozono è un sistema di sanificazione 100% naturale. È ecologico perché si trasforma in ossigeno puro dopo l’utilizzo, senza lasciare residui. L’ozono inoltre può prevenire il rischio contagio negli ambienti. Allo stato gassoso raggiunge e disinfetta l’aria e tutte le parti più difficili da raggiungere, anche i condotti di aerazione, dove il virus può propagarsi. Quando l’ozono entra in contatto con la materia organica, si innesca una reazione detta ossidazione che blocca la riproduzione del virus, eliminando la proliferazione e la propagazione.

L’OZONO RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELLA SANITÀ

Il Ministero della Salute già nel 1996 ha riconosciuto l’ozono come Presidio Naturale per la disinfezione di ambienti contaminati da virus, batteri, spore, muffe e acari. L’ozonizzazione è dunque un processo riconosciuto per la sanificazione e la sterilizzazione di ambienti contaminati. Alcuni studi hanno evidenziato che tale processo, rispetto alle tecniche tradizionali, ha un’efficacia molte volte superiore. Oggi è fortemente auspicato il suo utilizzo nel contrasto al nuovo Covid-19

Micelauto è specializzato nell’autolavaggio di autovetture, interni ed esterni. Si occupa di riparazione e vendita moto, carrelli e rimorchi. Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete contattare Fulvio Micellone ai numeri telefonici 011 9399353 – 333 3882746.

Orario: dal lunedì al sabato 9/12,30 – 14,30/19. Chiuso il mercoledì pomeriggio.

Micelauto – Corso Moncenisio, 129. Sant’Ambrogio di Torino – Tel. 011 9399353 – 333 3882746