Inizia il corso per diventare volontari della CRI di Giaveno

AmbulanzaAmbulanza

GIAVENO – Lunedì 11 aprile presso la sede del Comitato Locale CRI di Giaveno in Strada del Ferro 70/A si è dato il via al nuovo corso base di accesso per diventare volontari. Dopo il buon risultato della prima edizione svoltasi nel mese di ottobre che ha visto l’ingresso di 25 nuovi volontari. Durante il corso, aperto a tutti coloro che abbiano più di 14 anni, volontari esperti forniranno ai partecipanti tutte le nozioni per prepararsi all’azione di volontariato e dunque al superamento dell’esame finale. Il primo incontro – che ha visto una nutrita partecipazione di aspiranti volontari provenienti anche da alcuni comuni valsusini – è stato una serata di presentazione.

LE ATTIVITA’ DELLA CRI

La CRI anche a Giaveno è innanzitutto un’associazione umanitaria e i volontari sono fondamentali.  Stefano Polello spiega la mission. “Il nostro obiettivo è dunque quello di dare sollievo alle sofferenze delle persone”. Si è passati poi all’esposizione dell’ampio spettro di attività svolte dalla CRI, suddivise in sei aree principali. La salute, area che comprende tutti gli interventi di tutela della vita, come il soccorso urgente. Il sociale, che mira all’inclusione delle persone all’interno della comunità, come le attività con i diversamente abili. Le attività di emergenza in collaborazione con la protezione civile. La diffusione del diritto internazionale umanitario. Le attività per la gioventù ed infine l’area sviluppo che comprende ad esempio il coordinamento delle attività mediante il centralino.

INFORMAZIONI

Il corso si terrà il lunedì ed il mercoledì dalle 21 alle 23 presso la sede, più due sabati dalle 14 alle 18. Per chi non fosse riuscito a partecipare ala presentazione, i volontari rinnovano l’invito per mercoledì 13 alle ore 21 per il primo incontro formativo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!