Info Apprendistato: informazioni e assistenza per conoscere le opportunità dell’Apprendistato in Piemonte

TORINO – Info Apprendistato: informazioni e assistenza per conoscere le opportunità dell’Apprendistato in Piemonte. Info Apprendistato è un servizio on line che fornisce informazioni relative ad aspetti formativi e contrattuali delle diverse tipologie di contratto di apprendistato. Ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione e promozione del contratto di apprendistato presso giovani e famiglie, lavoratori/imprese e loro organi di rappresentanza, corpi intermedi, consulenti del lavoro, agenzie per il lavoro e altri intermediari, istituzioni locali, istituzioni/agenzie formative e enti del terzo settore, operatori dei servizi al lavoro pubblici e privati e agevolare e supportare il processo di attivazione del contratto di apprendistato e l’erogazione della formazione in capo alle istituzioni formative e alle imprese.

INVIA LE TUE DOMANDE

Per inviare una domanda è sufficiente accedere alla sezione “FAI LA TUA DOMANDA”. Se è la prima volta che si utilizza il servizio, è necessario fornire una e-mail di riferimento e una password, e procedere con la creazione dell’account utente. Il sistema registrerà il nuovo utente e farà apparire la scheda per la compilazione della domanda. Il sistema invierà due messaggi di posta elettronica: il primo confermerà la registrazione dell’utenza; il secondo riguarderà la conferma di registrazione della domanda inviata, e ne riassumerà il contenuto. Nel caso in cui l’utenza esista già, si accederà alla scheda per la compilazione della domanda inserendo e-mail e password nella sezione sinistra “Utente registrato: Accedi”.

ACCEDI ALL’ARCHIVIO DELLE TUE DOMANDE

Nella sezione “ACCEDI ALLE TUE DOMANDE” è possibile accedere all’elenco delle domande inviate e al dettaglio di ognuna di esse, comprese le successive risposte da parte del servizio di assistenza. E’ possibile integrare domande già inviate e/o rispondere al team di assistenza tecnica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.