SAN DIDERO – Un grave incidente stradale ha scosso la tranquillitĆ della sera sulla Statale 25 del Moncenisio, all’altezza della rotonda del nuovo autoporto di San Didero. Per cause ancora in fase di accertamento, poco dopo le 22, un’automobile ha perso il controllo, uscendo violentemente di strada. L’impatto ĆØ stato devastante: il veicolo ha completamente sfondato la possente recinzione di griglie metalliche e filo spinato che delimita il cantiere TAV connesso alla linea ferroviaria Torino-Lione. L’area, giĆ nota per essere un “fortino” protetto dalle forze dell’ordine, ha visto lo schianto contro le barriere New Jersey in cemento, causando ingenti danni e bloccando i due occupanti all’interno dell’abitacolo.
Incidente a San Didero: complesse operazioni di soccorso
Le due persone a bordo sono rimaste incastrate tra le lamiere contorte del veicolo, rendendo necessarie complesse operazioni. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco permanenti di Susa e i volontari dei distaccamenti di Borgone-Sant’Antonino e Bussoleno, che hanno proceduto al taglio della carrozzeria. L’intervento ĆØ stato supportato dai mezzi del 118, tra cui ambulanza ed elisoccorso, che ha trasportato entrambi i feriti in codice rosso all’Ospedale di Rivoli. Nonostante le gravi lesioni riportate, a un primo esame le loro condizioni non sembravano fortunatamente in pericolo di vita. Per gestire la viabilitĆ , sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Susa e gli agenti di Polizia in servizio a difesa del cantiere, regolando la circolazione a senso unico alternato. Sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’uscita di strada.

































