Incendio in un negozio di gomme ad Avigliana

AVIGLIANA – Incendio in un negozio di gomme ad Avigliana. Un’incendio si è sviluppato intorno alle 5,15 di stamattina, lunedì 6 gennaio, nella sede del noto gommista Romio Pneumatici di Avigliana. Le operazioni di spegnimento e smassamento sono ancora in corso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con le squadre di Avigliana, Grugliasco e Borgone Susa. Non si conoscono al momento le cause dell’innesco.

Vigili del Fuoco

Vigili del Fuoco

IL SOCCORSO

Vigili del Fuoco possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è un corpo civile della Repubblica italiana dipendente dal Ministero dell’interno. Interviene nel soccorso pubblico e fa anche parte del servizio nazionale di protezione civile. Oltre al contrasto e alla prevenzione degli incendi, ha diverse funzioni di soccorso pubblico e di difesa civile. In alcuni casi si occupa anche di polizia amministrativa e di polizia giudiziaria. In particolare i Vigili del Fuoco esercitano attività di vigilanza sulla prevenzione incendi di costruzioni, impianti, apparecchiature e prodotti. Fra le competenze principali vi è l’individuazione delle cause degli incendi per stabilire se si tratti di atti dolosi. Tra i compiti rientrano la salvaguardia di persone, animali e beni, il soccorso tecnico urgente. Inoltre il Corpo si adopera per garantire la sicurezza dello stato in casi di emergenza o minacce chimiche, batteriologiche, radiologiche e nucleari. In particolare, nel caso degli incendi, la competenza riguarda anche quelli di tipo boschivo.

Vigili del Fuoco

Vigili del Fuoco

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!