Incendio boschivo sulla montagna di Condove: il vento non facilita lo spegnimento

Vigili del Fuoco AIB Incendio

CONDOVE – Incendio boschivo sulla montagna di Condove: il vento non facilita lo spegnimento.

INCENDIO BOSCHIVO SULLA MONTAGNA DI CONDOVE

Da ieri sera, venerdì 22 dicembre, un grosso incendio sta bruciando i boschi sulla montagna di Condove sotto la borgata di Campo Rossetto. Sul posto stanno intervenendo diverse squadre di Vigili del Fuoco e gli AIB. Le fiamme e il fumo si vedono anche dal fondovalle a chilometri di distanza. Purtroppo il vento che continua a soffiare in Valsusa non facilita le operazioni di spegnimento che sono proseguite da ieri sera per tutta la notte e continueranno nelle prossime ore.

I VIGILI DEL FUOCO

Vigili del Fuoco possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco interviene nel soccorso pubblico e fa anche parte del servizio nazionale di Protezione Civile. Oltre al contrasto e alla prevenzione degli incendi, anche boschivi, ha diverse funzioni di soccorso pubblico e di difesa civile. In alcuni casi si occupa anche di polizia amministrativa e di polizia giudiziaria. In particolare esercita attività di vigilanza sulla prevenzione degli incendi. Fra le competenze principali c’è l’individuazione delle cause degli incendi per stabilire se si tratti di atti dolosi. Tra i compiti rientrano la salvaguardia di persone, animali e beni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.