Incendio a Rivoli: aggiornamento sui controlli ambientali di Arpa Piemonte

incendio rivoli

RIVOLI – Incendio a Rivoli: aggiornamento sui controlli ambientali di Arpa Piemonte.

INCENDIO A RIVOLI

Nella serata di ieri, giovedì 6 aprile, sulla base della direzione dei venti sono stati avviati i campionamenti di lunga durata da postazione fissa individuata nella zona di ricaduta dei fumi causati dall’incendio che interessato l’azienda di lavorazioni carni di Rivoli (TO). Le misure effettuate con strumentazione portatile al di fuori della zona dell’incendio nelle aree residenziali dei Comuni di Rivoli, Alpignano e limitrofi non hanno rilevato fino alla mezzanotte di ieri valori di concentrazione anomali rispetto al fondo ambientale. Nella notte l’incendio è stato ulteriormente ridotto e le emissioni dei gas di combustione hanno interessato prevalentemente le zone limitrofe allo stabilimento.

Le prime misure di inquinanti con strumenti portatili delle 8,00 di questa mattina confermano una riduzione dei COV (composti organici volatili) a valori prossimi alla situazione locale, da 150 a 170 ppb, mentre gli altri inquinanti presenti nella serata di ieri non sono stati rilevati oltre il valore di fondo strumentale. Le condizioni meteorologiche favorevoli alla dispersione ridurranno ulteriormente le residue ricadute dei gas e delle polveri anche nelle vicinanze dello stabilimento. Il monitoraggio di Arpa continuerà anche nelle prossime ore fino a completa risoluzione dell’incendio.

ARPA PIEMONTE

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte, ARPA, è un ente pubblico dotato di autonomia amministrativa, tecnico-giuridica, patrimoniale e contabile. È posta sotto la vigilanza del Presidente della Giunta Regionale per garantire l’attuazione degli indirizzi programmatici della Regione Piemonte nel campo della previsione, prevenzione e tutela ambientale. Nell’Agenzia lavorano circa 1000 dipendenti. Tra questi ci sono professionalità diverse che vedono laureati in quasi tutte le discipline tecnico-scientifiche e umanistiche. La formazione tecnico-scientifica è la più diffusa nelle attività di laboratorio, di produzione di servizi ambientali e di tutela del territorio. Tutto il personale, in un percorso individuale e collettivo verso la massima responsabilizzazione, è impegnato nella condivisione di valori fondamentali come l’imparzialità, la trasparenza, la competenza e la ricerca continua delle migliori pratiche.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.