Inaugurazione Acquedotto di Valle: l’acqua di montagna arriva a Rosta

Rosta

ROSTA – Inaugurazione Acquedotto di Valle: l’acqua di montagna arriva a Rosta.

INAUGURAZIONE ACQUEDOTTO DI VALLE: L’ACQUA DI MONTAGNA ARRIVA A ROSTA

Giovedì 23 novembre sarà una data storica per Rosta: alle ore 11 presso la Passerella ciclopedonale Rosta-Caselette, ingresso da rotonda di Sant’Antonio di Ranverso. Verranno aperti i rubinetti del nuovo Acquedotto per la Valle di Susa che inizierà a servire il paese e verrà contestualmente inaugurata ed aperta al pubblico la passerella ciclo pedonale Rosta-Caselette. L’Acquedotto di Valle porterà nelle case di tutti i cittadini di Rosta l’acqua di montagna della Val di Susa: un’acqua di qualità superiore rispetto a quella attuale e che permetterà di risolvere anche i problemi di compensare gli attuali attingimenti locali garantendo la necessaria quantità con acqua di ottima qualità.

DAL COMUNE DI ROSTA

Grazie a questa opera verrà immessa nella rete idrica – e dunque nei rubinetti di ogni abitazione – l’acqua proveniente dalla diga di Rochemolles, immediatamente a valle dell’impianto idroelettrico Enel di Bardonecchia. L’acqua che già oggi bevono ed utilizzano molti abitanti della Val di Susa. “Un grazie sincero a SMAT per l’importante opera ed a tutte quelle figure professionali che a qualunque titolo hanno collaborato alla sua realizzazione. Vi invitiamo a partecipare, per festeggiare tutti insieme un’opera tanto importante per il nostro paese che farà fare un’ulteriore salto di qualità alla vita dei nostri concittadini. Sarà una giornata di festa per il nostro paese“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.