Inaugurata la ciclabile tra Buttigliera Alta e Rosta

rosta buttigliera

BUTTIGLIERA ALTA – Inaugurata la ciclabile tra Buttigliera Alta e Rosta.

INAUGURATO IL TRATTO DI PISTA CICLOPEDONALE BUTTIGLIERA ALTA E ROSTA

Importante taglio del nastro, sabato mattina 12 maggio, per le Amministrazioni Comunali di Buttigliera Alta e Rosta. Al confine tra i due territori, per inaugurare una nuova infrastruttura, che simbolicamente rinsalda i rapporti di unione e collaborazione tra le due comunità. Il percorso offre un servizio di stimolo e supporto alla mobilità sostenibile. Il taglio del nastro ha ufficialmente aperto il tratto di pista ciclopedonale lungo la provinciale 186. Unisce corso Superga a Buttigliera, nella zona di Madonna dei Boschi, a via Buttigliera Alta a Rosta.

UNISCE I DUE COMUNI

Un chilometro complessivo, 400 metri a Buttigliera e 600 metri a Rosta, realizzato dalla “Edil Strade”. Sotto la direzione dell’Architetto Roberto Biancardi, che si innesta nella progettualità delle linee di viabilità sostenibile, caldeggiate e sostenute dal Patto Territoriale Zona Ovest, con il progetto ViVo. La data per il taglio del nastro è stata scelta in concomitanza del passaggio della tappa del Giro d’Italia Bra – Rivoli, che giovedì 18 attraverserà Buttigliera e Rosta, affiancando la nuova infrastruttura. Per Buttigliera, si tratta dell’ultimo tassello a completamento del percorso di viabilità sicura e sostenibile, che ora attraversa tutto l’abitato di Capoluogo, dal confine con Avigliana a Rosta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!