In San Rocco a Condove l’inaugurazione della mostra di pittura “bio” di Cioccca e Grasso Domenica 23 settembre apertura straordinaria per la Giornata dell'Archeologia

CONDOVE – Sarà inaugurata nella chiesa di San Rocco l’importante mostra del ciclo proposto dall’Associazione Amici di San Rocco con la presenza degli artisti Alfredo Ciocca e Lella Grasso il 1° settembre alle ore 16. Un’esposizione tutta al naturale tra pennellate e scorci naturalistici di due artisti conosciuti e apprezzati in area nazionale. La mostra sarà aperta nella chiesa di San Rocco. Una mostra “bio”, un’esibizione del bello e dell’arte espressa dai due coniugi aviglianesi che portano a Condove tele pregiati che fatto un insieme gradevole e apprezzabile anche agli occhi dei profani dell’olio, anche agli scettici dell’arte di maniera espressa con toni impressionisti a colori gradevoli in forme consuete.

IL GRUPPO AMICI DI SAN ROCCO

Il gruppo è nato all’ombra di due campanili. Il primo quello della Parrocchia di San Pietro in Vincoli di cui fa parte il nostro Gruppo. Il secondo quello dell’Antica Chiesa Romanica di San Rocco dove si svolgono gli eventi da noi organizzati. Nato  nel 2015 per volontà del parroco di Condove Monsignor Claudio Iovine. E’ un gruppo di persone amanti dell’arte e della cultura per valorizzare la Chiesa di San Rocco attraverso l’arte. Gli Amici Chiesa di San Rocco organizzano all’interno della chiesa sconsacrata esposizioni artistiche e manifestazioni musicali.  Il buon livello culturale raggiunto dagli eventi è valso il riconoscimento della Fondazione Magnetto che ha concesso il Patrocinio.In atto c’è anche la collaborazione con la prestigiosa Accademia Europea di Musica di Erba.

LA CHIESA

La chiesa romanica di San Rocco è in Via Cesare Battisti a Condove. Gli orari di apertura sono il mercoledì, venerdì dalle ore 16 alle 19. Il sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero, amicisanroccocondove@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!