In ritardo i lavori della rotonda alla Girba tra Avigliana e Giaveno

Avigliana, la rotonda in frazione Girba

AVIGLIANA – E’ in ritardo l’ultimazione dei lavori del cantiere per la costruzione della rotonda della Girba, sulla strada provinciale tra Avigliana e Giaveno. Il costo dell’opera è stata di 164 mila euro. L’intervento è autorizzato dopo la firma della convenzione tra la Città Metropolitana di Torino e il Comune di Avigliana. Il termine lavori era previsto  per il 31 agosto. Sono necessari altri interventi prima di consegnare il lavoro e ripristinare la circolazione. L’opera servirà a rendere più sicura la rotonda di Girba di Avigliana, da sempre un tratto molto pericoloso per gli automobilisti.

IL DISSERVIZIO CONTINUA

La velocità sul cantiere della rotonda della Girba a Avigliana sarà di 30 all’ora per garantire la sicurezza. Continuano anche gli obblighi e limitazioni per la delimitazione dell’area di cantiere con limite di velocità di 30 chilometri orari e divieto di sorpasso per tutti i veicoli lungo il tratto stradale della strada provinciale con possibili brevi istituzioni di senso unico alternato regolamentato da un impianto semaforico. Ci sono voluti tre anni perchè si potesse procedere dopo le proteste dei residenti della borgata. Per immettersi su via Giaveno ogni giorno era una roulette russa per evitare un incidente. Spesso, soprattutto in inverno, l’asfalto della strada in questione è soggetto a gelicidio. Una vera insidia per le auto in transito, che dovevano affrontare la curva con attenzione massima. Dopo i lavori certamente sarà più sicuro percorrere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!