In Piemonte la Grande Partenza del Giro d’Italia 2021

TORINO – In Piemonte la Grande Partenza del Giro d’Italia 2021. Partenza e ripartenza. Il Giro d’Italia numero 104 inizia sabato 8 maggio dal centro di Torino con un motivo in più di interesse: il ritorno del pubblico ad un evento sportivo dopo i lunghi mesi delle restrizioni. Sugli 8,6 chilometri del prologo a cronometro, che inizia alle 14 da piazza Castello per concludersi vicino alla basilica della Gran Madre di Dio, potranno esserci gli spettatori. La tappa, brevissima ma spettacolare che si dipana tra il cuore della città e la precollina lambendo il Po, sarà quindi anche un test anti-assembramenti.

I COMMENTI

E’ una ripartenza, in un evento sportivo che non attira solo gli appassionati di ciclismo, ma questo ritorno alla socialità deve essere vissuto con prudenza e buon senso“. È il monito di Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, in merito alla partenza del Giro d’Italia dal Piemonte. “Siamo orgogliosi di ospitare una gara che rappresenta la storia del ciclismo e di farlo offrendo un panorama unico per la competizione. – prosegue Cirio con l’assessore allo Sport, Fabrizio Ricca – Tutte le diverse condizioni di strada che gli atleti si troveranno ad affrontare incastrano perfettamente con la ricchissima morfologia del nostro territorio“. L’ultimo avvio della corsa rosa dal capoluogo piemontese era avvenuto 10 anni fa, per il 150° dell’Unità d’Italia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.