In discoteca senza Green Pass, la Polizia sanziona il titolare La Polizia può essere contattata con il numero unico di emergenza 112

GRUGLIASCO – In discoteca senza Green Pass, la Polizia sanziona il titolare. Attraverso l’app YOUPOL della Polizia di Stato veniva segnalata, in una discoteca in Corso Allamano, la violazione della normativa anticovid. In particolare, il mancato rispetto del distanziamento sociale ed il non utilizzo delle mascherine. Nella notte di sabato 18 settembre, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Torino procedevano, quindi, al controllo del locale segnalato, riscontrando la presenza al suo interno di persone prive di Green Pass obbligatorio. Nel corso dell’attività veniva, inoltre, controllata la licenza di pubblico spettacolo. Dall’esame della documentazione, emergeva l’inottemperanza da parte del titolare di alcune prescrizioni previste dalla Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo. Il titolare veniva, quindi, denunciato in stato di libertà per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento, per non avere osservato le prescrizioni previste. Infine sanzionato per violazione della normativa anticovid.

LA POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. È organizzata in uffici centrali e territoriali, dipendenti dal ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza. È una delle quattro forze di polizia italiane e ha un’organizzazione territoriale. In ogni provincia esistono una questura e altri uffici. Le articolazioni periferiche sono Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni. In alcune realtà vi sono ulteriori presidi, come i commissariati, dipendenti dalla questura o uffici che si occupano di Polizia di Frontiera e Marittima, Reparti Volo, Centri di Formazione e Addestramento. La Polizia infine costituisce autorità nazionale di pubblica sicurezza e vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.