In corso a Caprie la maxi esercitazione di soccorso alpino in Valsusa

AVIGLIANA – È in corso a Caprie la maxi esercitazione di soccorso in Valsusa. Si svolge infatti dal 16 al 18 settembre tra il Lago Grande di Avigliana e le pareti rocciose di Caprie, l’Esercitazione di soccorso alpino “Altius”. È giunta alla sua terza edizione. Diversi scenari di intervento permettono di testare le capacità di interoperabilità tra diversi assetti che si occupano di soccorso in montagna. Oltre agli Alpini della Brigata Taurinense sono infatti presenti le squadre del Soccorso Alpino regionale e della Guardia di Finanza. Insieme a unità specialistiche speleosub per il soccorso lacustre e agli elicotteri dell’Esercito. Il 16 settembre si svolgono le prove sul Lago Grande di Avigliana. Il giorno 18, si potrà seguire solo una parte dell’esercitazione, ma saranno presenti le autorità militari e civili della Regione.

A CAPRIE

Oggi è entrata nel vivo l’esercitazione di soccorso Altius dell’Esercito, del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico e della Guardia di Finanza. Le prove preliminari vedono impegnata una componente elicotteristica delle Forze Armate presso le falesie di Caprie. Venerdì lo svolgimento ufficiale dell’esercitazione alle ore 9,30 ad Avigliana e alle 10 a Caprie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!