In Alta Valsusa per la stagione invernale è rafforzata l’assistenza medica

oulx poliambulatorio

BARDONECCHIA –  In Alta Valsusa per la stagione invernale è rafforzata l’assistenza medica. Anche quest’anno l’apertura della stagione sciistica nell’alta Valsusa è stata accompagnata dall’avvio del progetto “Montagne Olimpiche” ASLTO3, con il quale l’azienda sanitaria rafforza, in concomitanza con il periodo di maggior afflusso turistico, l’assistenza medica sul territorio. Fino al 28 aprile 2019, coprendo dunque l’intero periodo di maggiore presenza di turisti in alta valle, è stato potenziato il Servizio di Continuità Assistenziale – ex Guardia Medica, attraverso un incremento delle ore di assistenza dei Medici dislocati sul territorio, a disposizione di residenti, turisti, sportivi e lavoratori stagionali temporaneamente presenti nel comprensorio alpino.

IL PROGETTO DI ASLTO3

Il progetto di assistenza medica rafforzata in Alta Valsusa , forte dei buoni riscontri degli scorsi anni, ha confermato l’assetto organizzativo della scorsa stagione, prevedendo una sede “centrale” ad Oulx, presso i locali del Poliambulatorio, e 5 sedi “satelliti”, nei Comuni di Bardonecchia, Cesana Torinese, Sauze d’Oulx e Sestriere. Per tutte è attivo un unico numero verde gratuito (Numero verde 800 508 745). Ai turisti, agli sportivi ed alla popolazione extra ASL TO3 è richiesto un ticket di € 25 per le visite ambulatoriali e di € 50 per le visite domiciliari. Per i residenti nel territorio ASLTO3 il servizio è gratuito.L’ASLTO3 nasce il 1° gennaio 2008 dalla fusione delle ex ASL5 di Collegno e ASL10 di Pinerolo, alle quali si è aggiunto il Distretto di Venaria Reale. Il territorio aziendale comprende 109 comuni ed è suddiviso in 5 distretti: Area Metropolitana Nord, Area Metropolitana Centro, Area Metropolitana Sud, Pinerolese e Val Susa – Val Sangone. Dell’ASLTO3 fanno parte l’ospedale di Pinerolo, l’ospedale di Rivoli e l’ospedale di Susa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.