Impianti di climatizzazione: il CNA aggiorna gli imprenditori

Condizionatore aria condizionata

TORINO – Impianti di climatizzazione: il CNA aggiorna gli imprenditori. Il CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, si rivolge a tutti gli imprenditori. “Si comunica che sul sito CNA Torino potete trovare la nuova ordinanza della Regione Piemonte del 22 maggio. Aggiorna la procedente del 17 maggio. Contiene le norme da seguire per le riaperture di: ristorazione, attività turistiche, strutture ricettive, servizi alla persona (acconciatori, estetisti e tatuatori). Commercio al dettaglio e su aree pubbliche, uffici aperti al pubblico, piscine, palestre. Manutenzione del verde, musei, archivi e biblioteche. Campeggi, rifugi alpini, attività fisica all’aperto. Noleggio veicoli e altre attrezzature, informatori scientifici del farmaco. Aree giochi per bambini, circoli culturali e ricreativi. Formazione professionale, cinema e spettacoli, parchi tematici e di divertimento. Sagre e fiere, servizi per l’infanzia e l’adolescenza“.

LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

Nel nuovo documento viene inoltre definita la gestione degli impianti di climatizzazione. Mettendo fine ad alcuni dubbi sull’applicazione delle regole in caso di apparecchi clima con ricircolo. Risultato ottenuto grazie alla richiesta trasmessa dal Presidente regionale CNA Fabrizio Actis direttamente all’Assessore Tronzano. Questo il testo aggiornato. “Favorire il ricambio d’aria negli ambienti interni. Per gli impianti di condizionamento, è obbligatorio, se tecnicamente possibile, escludere totalmente la funzione di ricircolo dell’aria. Se ciò non fosse tecnicamente possibile, vanno rafforzate ulteriormente le misure per il ricambio d’aria naturale. E in ogni caso va garantita la pulizia, ad impianto fermo, dei filtri dell’aria di ricircolo per mantenere i livelli di filtrazione/rimozione adeguati. Secondo le indicazioni tecniche di cui al documento dell’Istituto Superiore di Sanità“. Qui trovate anche l’aggiornamento delle linee guida per la riapertura delle attività economiche elaborato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti subito alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!