Il Valsusa Filmfest entra nel Terzo Settore e programma anche in Val Sangone

CONDOVE – Dopo la riunione dell’associazione Valsusa Filmfest, che entra nel Terzo Settore, è stato presentato il lungo programma d’iniziative che si snoda da giugno a settembre. Andrea Galli, presidente del connubio culturale, ha tracciato la sequenza di avvenimenti che caratterizzeranno i programmi della iniziative, film, libri, presentazioni, produzioni, che avranno come tema conduttore la linea politica che da sempre caratterizza l’opera dell’associazione. Ha portato il saluto dell’amministrazione di Condove il vice sindaco Chiara Bonavero che ha annunciato per aprile la riapertura del cinema comunale.

CINEMA

Festival cinematografico e culturale di comunità con 15 eventi in 9 comuni della Valle di Susa, 2 eventi a Giaveno in Val Sangone e 1 evento a Torino, con proiezioni delle opere selezionate per il concorso cinematografico, uno spettacolo teatrale, la rassegna “Cinema in Verticale” con film sul tema della cultura montana e altri film fuori concorso con la presenza dei registi Nicolò Bongiorno, Daniele Gaglianone, Michelangelo Frammartino, Valeria Mazzucchi, Antoine Harari, Gabriele Vacis e, in collegamento da Gerusalemme, la regista palestinese Sahera Dirbas. L’ospite principale è Reinhold Messner, protagonista di un doppio appuntamento insieme ad Alessandro Filippini il 26 marzo a Bardonecchia e Almese.

CINEMA IN VERTICALE

“Cinema in Verticale”, rassegna con opere cinematografiche ed altri eventi sul tema della montagna e della cultura alpina entra a far parte della programmazione del Valsusa Filmfest. Il 25 marzo la rassegna apre il Filmfest al Cinema San Lorenzo di Giaveno con il regista Michelangelo Frammartino che presenta il suo film “Il buco”. Il 24 aprile al Teatro Don Bunino di Bussoleno viene presentato lo spettacolo teatrale “Terra Nova. La grande corsa al Polo Sud” di e con Alberto Borgatta. Il 29 aprile al Cinema Teatro Fassino di Avigliana, Nicolò Bongiorno, documentarista e figlio di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli, presenta il suo film “Songs of the Water Spirits”. Il 6 maggio nel Salone Polivalente di Bussoleno, verranno presentati i film “Ilmurràn – Maasai in the Alps” di Sandro Bozzolo e “K2 and the Invisible Footmen” di Lara Lee. Il 7 maggio all’Ecomuseo Terre al Confine di Moncenisio, Luigi Cantore presenta il docu-film “Moncenisio SottoSopra”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.