Il sole su Gusto di Meliga: bellissima la grande sagra a Chiusa di San Michele

chiusa meliga

CHIUSA DI SAN MICHELE – Il sole su Gusto di Meliga: bellissima la grande sagra a Chiusa di San Michele.

GUSTO DI MELIGA A CHIUSA DI SAN MICHELE

Va in archivio l’edizione 2022 di Gusto Meliga. Tanti gli appuntamenti, un bilancio. Ottima la serata culturale “Un viaggio nel tempo… La Chiusa di ieri”. Lo storico locale Sergio Maritano ha presentato notizie e immagini frutto delle sue ricerche. Nell’ambito della serata sono stati inoltre premiati i vincitori del concorso “Chiusa fiorita”. Poi lo sport con il tradizionale evento sportivo di apertura della sagra, la Meliga Run: corsa podistica di 5 chilometri che ha toccato alcuni degli angoli più caratteristici del paese. Una manifestazione, organizzata dall’Unione sportiva San Michele. Il sabato in Piazza della Repubblica il concerto del gruppo Libera Uscita cover Ligabue.

LA DOMENICA CON LA FESTA DEL GUSTO

Oggi, domenica 18 settembre, è tornata a Chiusa di San Michele Gusto di Meliga, manifestazione della Rassegna Gusto Valsusa volta alla valorizzazione e promozione dei prodotti tipici del territorio. Giunto alla 15esima edizione, l’evento è da sempre incentrato sul “Pan ëd melia”, prodotto tradizionale di Chiusa di San Michele. La festa ha compreso una mostra-mercato, con numerose bancarelle in cui i visitatori hanno potuto trovare tante prelibatezze enogastronomiche e oggettistica realizzata da artigiani locali. Tra esse, diversi punti degustazione, in cui assaggiare e acquistare il prodotto tipico su cui è incentrata la manifestazione, stand gastronomici e un’area dedicata a trattori e macchine agricole d’epoca, con la tradizionale ed unica dimostrazione di sgranatura del mais con antichi macchinari.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.