Il Sistema Bibliotecario Valle Susa al Salone del Libro di Torino

salone libro torino

VALSUSA – Il Sistema Bibliotecario Valle Susa al Salone del Libro di Torino.

LA VAL DI SUSA TORNA PROTAGONISTA AL SALONE DEL LIBRO

Terza partecipazione del Sistema Bibliotecario con un ricco programma e la conferma della collaborazione con il Liceo Norberto Rosa. Dopo il successo delle due precedenti edizioni, il Sistema Bibliotecario Valle Susa torna al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 18 al 22 maggio, con un programma denso di incontri e novità. Nella più importante kermesse nazionale sul libro e sulla lettura, la Valle di Susa sarà ben rappresentata nello stand W190 (Pad. OVAL), che, grazie al lavoro dell’Unione Montana, farà da vetrina non solo alle biblioteche, ma anche al territorio e alle sue ricchezze.

GLI AUTORI, I VOLUMI

Non un semplice spazio espositivo, ma anche un luogo di grandi incontri e presentazioni, tra autori e libri con un forte legame con la Valle:  Giuseppe Mazzà, Cristina Converso, Renzo Suriani, Davide Mattiello, Marco Rey, Mauro Carena, Alessandra Morelli, Emmanuele Jannini, Sonia Arcuri, Davide Casale e Andrea Fava. Come già lo scorso anno, le presentazioni del Sistema bibliotecario usciranno inoltre dallo stand, diffondendosi anche negli altri prestigiosi spazi del Salone, in cui sarà possibile ascoltare Guido Viale, Alberto Romussi, Giovanni Tesio e Giovanni Impastato. Confermata anche la collaborazione con il liceo Norberto Rosa di Susa e Bussoleno, grazie a cui, venerdì 19 e lunedì 22 maggio, alcuni studenti avranno l’occasione di presentare nello stand del Sistema i loro approfondimenti su alcuni classici della letteratura.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.