Il rosa del Giro d’Italia illumina il Castello di Rivoli a 100 giorni dalla corsa

castello rivoli(foto Fulvio Castelli)

RIVOLI – Il rosa del Giro d’Italia illumina il Castello di Rivoli a 100 giorni dalla corsa.

IL CASTELLO DI RIVOLI DI COLORE ROSA PER IL GIRO D’ITALIA

Giovedì 26 gennaio il Castello e il borgo medioevale di Rivoli sono stati illuminati di rosa, come l’iconica maglia data in premio ai vincitori, in occasione dell’evento promosso da RCS Sport “Italia in Rosa – 100 Giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023”. Il 18 maggio Rivoli accoglierà l’arrivo della carovana del Giro d’Italia a conclusione della 12 a tappa Bra-Rivoli. Per l’occasione l’Amministrazione comunale ha coinvolto Ferrafilm, agenzia di produzione fotografica e video, nata nel cuore di Rivoli e che ad oggi è considerata tra le prime in Italia con oltre 11 milioni di utenti. I riflettori rosa hanno avvolto la bellezza del Castello di Rivoli, simbolo della città, in contemporanea con i principali monumenti delle altre località di tappa sparse su tutto il territorio nazionale.

CON I LED

Per l’occasione è stato utilizzato un set di illuminazione led, a ridotto impatto ambientale, interamente composto da attrezzatura cinematografica. Ecco che finalmente potremo osservare come, anche solo attraverso la luce, si può raccontare ed emozionare. Le migliori immagini di tutti i monumenti saranno pubblicate sui media del Gruppo RCS. “Questo è il primo evento ufficiale del percorso di avvicinamento allo storico arrivo di tappa che vedrà protagonista la nostra città – dichiara Andrea Tragaioli Sindaco di Rivoli – il 1° febbraio nella Sala Congressi di via Dora Riparia presenteremo ufficialmente la tappa con ospiti illustri”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.