Come andrà la Borsa oggi? OOPS Morning Brief

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa di oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Venerdì 27 gennaio 2023, ci aspettiamo una sessione con un trend negativo. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

OOPS MORNING BRIEF

Nelle ultime 48 ore c’è stata un po’ di tendenza al ribasso per un rinvigorirsi del sentimento di rischio, dovuto essenzialmente ad alcuni comunicati sugli utili più deboli del previsto che si sono aggiunti alle crescenti preoccupazioni per una potenziale recessione negli Stati Uniti. Le prossime settimane di risultati trimestrali dovrebbero influenzare pesantemente la direzione del mercato azionario statunitense, che ha iniziato il 2023 con forti guadagni. I futures azionari europei puntano ad un trend positivo all’apertura, mentre continua la stagione degli utili societari. I mercati azionari europei potrebbero salire all’apertura sulla scia  dei dati statunitensi e dei guadagni del settore tecnologico che hanno rafforzato il sentimento positivo in vista di una serie di decisioni  sui tassi delle  principali banche centrali previste per la prossima settimana.

Il rapporto sul PIL USA di ieri suggerisce che l’economia [statunitense] è relativamente forte anche a fronte delle misure aggressive della Federal Reserve adottate nei mesi scorsi al fine di controllare e calmare l’inflazione. La prossima settimana, la Fed dovrebbe continuare a moderare gli aumenti dei tassi a un quarto di punto percentuale, rispetto al mezzo punto percentuale della riunione precedente. In Asia, i benchmark azionari sono avanzati; i rendimenti dei Treasury sono ampiamente saliti; il dollaro è rimasto stabile; i futures sul petrolio si sono rafforzati, mentre l’oro è sceso (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.