Il ricordo di Piero Rege alla Fiera Franca di Oulx da parte del sindaco Mauro Meneguzzi

SAUZE D’OULX – Il ricordo di Piero Rege alla Fiera Franca di Oulx da parte del sindaco Mauro Meneguzzi. Sicuramente il momento più commovente vissuto alla 527esima Fiera Franca di Oulx è stato il ricordo dell’allevatore Piero Rege recentemente scomparso. Domenica 3 ottobre ad Oulx si è svolta con una grande partecipazione di espositori e di pubblico la 527esima Fiera Franca ed il Comune di Sauze d’Oulx vi ha partecipato con il gonfalone e con le ragazze in costume tradizionale ad accompagnare il sindaco Mauro Meneguzzi. Dopo la cerimonia di apertura che ha visto il taglio del nastro da parte dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Marco Protopapa, sul palco allestito presso i Jardin dla Tur, si è tenuta la ricca cerimonia delle premiazioni. Un momento di grande festa con tutto il mondo degli allevatori valsusini.

IL RICORDO

Ma c’è stato anche il momento del ricordo e della grande commozione. Tutto il giardino è rimasto in religioso silenzio quando il sindaco di Sauze d’Oulx ha offerto un rudun alla famiglia di Piero Rege per ricordarlo. Il Sindaco Mauro Meneguzzi con la voce rotta dal pianto ha voluto ricordare la figura di Piero: “A me tocca un intervento difficile, che mai avrei voluto fare. Ma ci sembrava doveroso ricordare in questo modo Piero Rege dell’Alpe Laune, un allevatore coraggioso che oltre dieci anni fa scelse di vivere in alpeggio tutto l’anno e che tutti i giorni era in piazza a Sauze a vendere i suoi formaggi prelibati. Per me poi un grande amico, il cui grande cuore si è fermato all’improvviso facendoci piombare tutti nella disperazione. Lo ricordiamo oggi qui con i suoi famigliari con un rudun che suonerà per lui. Ed io lo voglio ricordare ancora al pascolo celeste a portare le sue mucche al cospetto di Nostro Signore”. Un interminabile applauso ha reso omaggio a Piero Rege, mentre il sindaco Meneguzzi si stringeva alla famiglia in un abbraccio che è stato l’abbraccio di tutta la Fiera Franca.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.