Il primo numero di Bardo, il giornale informativo di Bardonecchia

Bardonecchia Il BardoBardonecchia Il Bardo

BARDONECCHIA – E’ in distribuzione il primo numero de “Il Bardo”, trimestrale a colori. A cura della Pro Loco Bardonecchia, con direttore responsabile Riccardo Milan. La testata altamente evocativa, visto che “il bardo” era un personaggio che in seno alla cultura celtica. Metteva in rima le imprese mitiche ed epiche della sua terra. Rappresenta una valida vetrina delle manifestazioni messe in cartellone ed organizzate dall’associazione turistica presieduta da Carola Vajo. Innovativa la gradevole veste grafica che si avvale di un’accattivante ed equilibrato materiale fotografico che spazia dai suggestivi panorami della Conca, tutti da vivere e scoprire, ad iniziare dal ricco patrimonio artistico, con i suoi 53 edifici religiosi, veri e propri piccoli musei montani.

IL BARDO

In bella evidenza soprattutto il “Progetto Bardo Si-Cura”, l’articolato progetto elaborato dall’Amministrazione Comunale volto a garantire ai residenti e ai villeggianti, in questa fase post-COVID 19, un soggiorno attivo in piena sicurezza, il cartellone degli eventi organizzati quest’estate dalla Pro Loco e di Scena 1312, la rassegna di musica-teatro promossa dal Comune di Bardonecchia, le fortificazioni e i bunker locali, l’iniziativa Caffè Sospeso, le varie opportunità per scoprire il territorio in sella alle mountain bike e l’elenco dei cinque alpeggi locali con l’invito, rivolto a tutte le famiglie, ad adottare una … mucca. Tutti i poeti e gli amanti dei selfie, vengono invitati a far pervenire a proloco@bardonecchia.it , testi poetici ed autoscatti con sfondo, un panorama, un monumento, un animale o un campo fiorito o un angolo tipico della Conca di Bardonecchia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!