Il percorso rosa della Just Woman I Am On the Road arriva ad Alpignano

Just The Woman I Am

ALPIGNANO – Il percorso rosa della Just Woman I Am On the Road arriva ad Alpignano.

JUST WOMAN I AM ON THE ROAD AD ALPIGNANO

Il comune di Alpignano ha aderito al progetto Just Woman I Am On the Road, il progetto dedicato alle amministrazioni comunali nato per creare percorsi permanenti JTWIA all’interno dei Comuni per sensibilizzare e coinvolgere cittadine e cittadini sull’importanza della prevenzione, dei corretti stili di vita e dell’inclusione e parità di genere. L’iniziativa è organizzata dal CUS Torino in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino.Il percorso rosa di Alpignano, che verrà realizzato attraverso i fondi di un bando regionale sarà, quindi, uno dei tanti circuiti permanenti creati sul territorio piemontese, e consisterà in un tracciato di circa 5 km identificato dalla segnaletica JTWIA, attraverso parchi, aree verdi e punti di interesse culturale, toccando luoghi storici quali l’opificio Cruto, il ponte Vecchio e la Chiesa di Santa Maria del Ponte, nonché luoghi di socialità come il Parco Aldo Moro e tratti della Via Francigena e della Via dei Pellegrini.

IL PERCORSO

Il percorso sarà accessibile a tutti, sia a chi vuole correre che a chi preferisce camminare, e offre la possibilità di ammirare il paesaggio naturale e storico della nostra cittadina, contribuendo anche alla riscoperta delle bellezze del nostro territorio. Una attenzione particolare verrà rivolta anche all’aspetto sociale attraverso la collaborazione attiva di associazioni locali quali AUDIDO e AUSER.Il percorso rosa di Alpignano è anche un’opportunità per partecipare alla Just Woman I Am Virtual Edition, la corsa/camminata di 5 km che si svolgerà domenica 3 marzo p.v. in tutta Italia. L’amministrazione è fiera per aver portato questo piccolo ma significativo contributo sul nostro territorio e a breve fornirà i dettagli sull’inaugurazione del percorso della camminata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.