Il Partito Democratico di Rivoli pensa ai giovani e apre la sede in città come aula studio L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 22 maggio alle 16 in piazza Matteotti 3

alberghina banner

RIVOLI – Il Partito Democratico di Rivoli pensa ai giovani e apre la sede in città. Si tratta di una nuova aula studio in città. L’iniziativa è dei Giovani democratici rivolesi, che hanno riorganizzato la storica sede di Rivoli del Partito Democratico in piazza Matteotti, per creare un luogo in cui studiare in tranquillità e in compagnia. L’obiettivo è quello di garantire ai ragazzi la possibilità di studiare in uno spazio dedicato alle loro esigenze, più vicino alle loro abitazioni. L’aula studio sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 14,30 alle 18,30, e disporrà di wi-fi gratuito e di servizio di copisteria. Tutto nel rispetto delle norme anti Covid. L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 22 maggio alle 16 in piazza Matteotti 3.

CURIOSITÀ, MATTEOTTI

Giacomo Matteotti è stato un politico, giornalista e antifascista italiano, segretario del Partito Socialista Unitario, formazione nata da una scissione del Partito Socialista Italiano al Congresso di Livorno. Fu rapito e assassinato da una squadra fascista capeggiata da Amerigo Dumini probabilmente per volontà di Benito Mussolini. A causa delle sue denunce dei brogli elettorali e del clima di violenza messi in atto dalla nascente dittatura nelle elezioni del 6 aprile 1924 e delle sue indagini sulla corruzione del governo. In particolare sulla vicenda delle tangenti della concessione petrolifera alla Sinclair Oil. Matteotti, nel giorno del suo omicidio avrebbe dovuto infatti presentare un nuovo discorso alla Camera dei deputati, dopo quello sui brogli del 30 maggio, in cui avrebbe rivelato le sue scoperte riguardanti lo scandalo finanziario coinvolgente anche Arnaldo Mussolini, fratello minore del Duce. Il corpo di Matteotti fu ritrovato circa due mesi dopo, dal brigadiere Ovidio Caratelli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

gesim - banner