Il nuovo canale Youtube di Federica Bon per allenarsi da casa e rimanere in forma

Bon Federica

BRUINO – Il nuovo canale Youtube di Federica Bon per allenarsi da casa e rimanere in forma. In questo momento di emergenza è comunque importante restare in movimento. Inoltre la correzione di piccoli movimenti e atteggiamenti dona giovamento alla postura e di conseguenza serenità psico-motoria alla persona. Ecco dunque che Federica ha pensato a un canale Youtube su cui caricare i suoi video. Chi non vuole smettere di allenarsi e chi vorrebbe iniziare, può così seguire le lezioni comodamente a casa. È sufficiente accedervi e iscriversi per vedere i video integrali. Inoltre per rimanere sempre aggiornati è possibile seguire le sue pagine Facebook ed Instagram. “Io mi alleno a casa, fallo anche tu!” è l’invito di Federica per rimanere vicino alle persone che segue. In attesa della ripartenza di tutte le attività.

FEDERICA LAVORA CON PERSONE DI TUTE LE ETÀ

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, Federica Bon ha iniziato la sua attività di libera professionista e oggi lavora con persone di tutte le età. Federica in particolare opera in due ambiti, quello della ginnastica posturale e quello della giocomotricità per bambini. Organizza corsi di diversa durata e rivolti a persone con esigenze specifiche per migliorarne la salute e il benessere. Anche nell’ambito sportivo. Infatti ottimizzare le dinamiche posturali, sia nella fase di riposo che durante la prestazione sportiva, significa consentire all’atleta di evitare dispendio energetico per la correzione di atteggiamenti negativi. Diminuendo così il rischio di infortuni.

IL POSTURAL TRAINING DONA ARMONIA E CONSAPEVOLEZZA DEL MOVIMENTO

Federica Bon con il Postural Training insegna a fare esercizi personalizzati di stretching, rinforzo muscolare mirato, mobilità articolare, respirazione ed equilibrio. Le attività possono essere di gruppo oppure con sedute individuali, o ancora essere orientate alla rieducazione post trauma. La ginnastica posturale, attraverso gesti specifici, mira alla correzione e alla prevenzione di atteggiamenti posturali scorretti. Insegna come muoversi e come comportarsi nei confronti delle posture assunte durante il giorno. La correzione di piccoli movimenti e atteggiamenti porta a una maggiore armonia e consapevolezza del movimento.

GIOCARE PER CRESCERE CON PLAY GYM

Play Gym è la giocomotricità per i bambini da 3 a 6 anni. La giocomotricità è un insieme di attività basate sul gioco e sul movimento con lo scopo di favorire il benessere del bambino. Infatti divertendosi sviluppa e migliora le capacità cognitive e motorie. Attraverso il gioco il bambino migliora la coordinazione, l’equilibrio, il senso del ritmo e la percezione di sé. Inoltre impara il rispetto delle regole e degli altri attraverso la collaborazione e la condivisione degli spazi. La giocomotricità aiuta a consolidare la personalità, favorisce la responsabilità e sviluppa l’autonomia individuale.

Per rimanere aggiornati potete seguire la pagina Facebook di Postural Training e la pagina Facebook di Play Gym. Per sapere dove e quando si svolgono i corsi e le prove gratuite potete contattare Federica Bon. Con disponibilità sa sempre dare consigli mirati e competenti.

Federica Bon, dott.ssa in Scienze Motorie e Sportive – Cell. 334 1936946 – E-mail: federica.bon3@gmail.com