Il Museo Alessandri di Giaveno è stato inserito nella piattaforma di Torino Abbonamenti Musei

museo alessandri

GIAVENO – Il Museo Alessandri di Giaveno è stato inserito nella piattaforma di Torino Abbonamenti Musei.

IL MUSEO ALESSANDRI DI GIAVENO IN ABBONAMENTO TORINO MUSEI

Il Museo Alessandri di Giaveno è stato inserito nella piattaforma di Torino Abbonamenti Musei. L’Associazione ha per scopo la promozione e il coordinamento di iniziative e manifestazioni culturali finalizzate a diffondere e migliorare la conoscenza e la fruizione dei musei e la valorizzazione del patrimonio culturale di Torino, del Piemonte e di altre realtà territoriali italiane. L’Associazione Abbonamento Musei (già Torino Città Capitale Europea) è stata costituita nel 1995 per volontà degli Assessorati alla Cultura di Città di Torino, Regione Piemonte e Provincia di Torino con lo scopo di gestire e promuovere eventi cittadini legati alla promozione culturale. Dal 1998 l’Associazione ha in capo la gestione e la promozione dell’Abbonamento Musei, che è oggi il cuore delle sue attività.

L’ABBONAMENTO

L’Abbonamento Musei è uno strumento di sostegno alla domanda di cultura dei cittadini del territorio regionale di riferimento e di prossimità, nella forma di una carta di libero accesso ai musei e ai beni convenzionati: è un sistema di comunicazione integrata rivolta al pubblico, che persegue finalità di audience engagement e audience development. Strumento di welfare culturale a servizio dei cittadini, l’Abbonamento Musei propone i musei e i monumenti come sistema unitario a cominciare dall’accesso, a prescindere dalla proprietà o dalla localizzazione, come se si trattasse di un unico grande museo, costruendo uno strumento rivolto al pubblico residente volto a fidelizzarlo e ad allargarne i circuiti di visita. L’Abbonamento Musei si propone di modificare il rapporto tra musei e pubblico aprendo ad una modalità di visita più libera, sempre più in linea con il modo attuale di intendere il museo, luogo da vivere e fruire liberamente. La carta garantisce l’accesso gratuito libero e illimitato a musei e mostre convenzionati e scontistiche sulle altre attività culturali.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.