RUBIANA – L’Osteria del Ferro di Rubiana è pronta ad accogliere villeggianti, turisti e viandanti di passaggio con la sua nota ospitalità. Nel menù i migliori piatti della tradizione piemontese cucinati con passione e ingredienti scelti a km 0. Per chi sale al Colle del Lys o scende lo storico locale negli anni è divenuto un vero punto di riferimento. Aperto sette giorni su sette, sia come trattoria sia come bar, è un ottimo posto tappa anche per la colazione e per le rinomate merende sinoire. Queste propongono taglieri di salumi, formaggi, acciughe al verde e rosse, accompagnati da un buon bicchiere di vino e coronate da un buon dolce fatto in casa. In settimana, dal lunedì al venerdì, a pranzo è proposto un menù fisso per i lavoratori o chi è di passaggio. È sempre possibile scegliere dal menù alla carta, in modo che tutti possano soddisfare i propri gusti.
IL MENÙ DELL’OSTERIA DEL FERRO
Antipasti
- Salumi misti
- Vitello tonnato
- Crespelle lardo, miele e noci
- Acciughe al verde
- Manzo affumicato con rucola e grana
- Tomini al verde
- Lingua in salsa rossa
- Salame di trota salmonata affumicata
Primi
- Risotto alla salsiccia
- Gnocchi alla bava
- Agnolotti al ragù
Secondi
- Cinghiale in civet
- Arrosto di manzo
- Rolata di pollo
- Filetto di trota in carpione
- Tagliere di formaggi
Contorni
- Patate fritte
- Ratatuia
- Insalata
Dolce della casa
La famiglia Lorenzin vi aspetta per accogliervi nel suo locale con il sorriso, la professionalità e la simpatia che si può ancora trovare nei paesini immersi nei boschi delle nostre belle montagne. L’Osteria del Ferro è aperta il lunedì e il martedì dalle 9 alle 16. Dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 23. La domenica dalle 8 alle 23. Visitate la pagina Facebook per rimanere aggiornati su tutti gli eventi. È consigliata la prenotazione.
Osteria del Ferro – Borgata Ferro Martinasso, 4. Rubiana – Tel. 011 9358901 – Cell. 377 6641307 – E-mail: osteriadelferro@virgilio.it