Il Magistrato Gherardo Colombo fa lezione al Ferrari di Susa Una lezione di due ore focalizzata sull'educazione alla legalità

Susa, Istituto Tecnico FerrariSusa, Istituto Tecnico Ferrari

SUSA – Mercoledi 26 ottobre gli studenti dell’Istituto Superiore Liceo Enzo Ferrari di Susa hanno avuto un professore d’eccezione: il Magistrato Gherardo Colombo. Una lezione di due ore focalizzata sull’educazione alla legalità, alla cittadinanza attiva e alla solidarietà. Il Magistrato ha raccontato alcuni episodi della sua prestigiosa carriera con passione, empatia e grande entusiasmo. Gherardo Colombo è un ex magistrato, giurista e saggista italiano, attualmente ritiratosi dal servizio. Divenuto famoso per aver condotto o contribuito a inchieste celebri quali la scoperta della Loggia P2, il delitto Giorgio Ambrosoli, Mani pulite. È membro del comitato etico della Fondazione Umberto Veronesi e dell’Advisory Board di Transparency International Italia. Poi è volontario ATS presso il III raggio della Casa Circondariale San Vittore di Milano. Coordinatore del Comitato per la legalità, la trasparenza e l’efficienza della pubblica amministrazione del Comune di Milano. È presidente o membro di alcuni Organismi di vigilanza.

A SCUOLA

Dice la Dirigente Scolastica Anna Giaccone del Ferrari di Susa. “Gli studenti ammirati, incantati, hanno seguito con enorme interesse ogni argomentazione. La lezione è stata organizzata dal professor Luciano Tallarico. Noto autorevole teologo. Ringrazio il Magistrato per essere venuto a Susa, regalando ai nostri studenti due intense ore di legge, rispetto, integrazione. Inclusione in due ore che ricorderemo tutti con ammirazione ed orgoglio! Lezioni così non si trovano nemmeno nei migliori testi di diritto“. L’Istituto ha il valore aggiunto di porre come filo rosso comune a tutti gli indirizzi di studio l’educazione alla legalità, il rispetto delle regole, l’apertura verso l’integrazione e l’accoglienza di chi è in difficoltà. Tutti i docenti lavorano in tal senso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!