Il libro del giorno: “Sono tutti gatti nostri” di Simonetta Marra

LIBRO – Interessante libro del giorno dal titolo “Sono tutti gatti nostri” di Simonetta Marra.

IL LIBRO DEL GIORNO

Interessante libro del giorno dal titolo “Sono tutti gatti nostri” di Simonetta Marra. Sua maestà il gatto! Quand’è che l’uomo è riuscito ad addomesticarlo? Preferisce la compagnia di altri animali o sta meglio da solo? Perché gli piacciono tanto le scatole vuote? Qual è l’origine della parola “micio”? Perché gli piace la lana? Perché si strofina sugli oggetti o sul padrone? Perché accompagna il suo umano in bagno? A queste domande e a tante altre curiosità qui troverete le risposte!

LEGGERE FA BENE

Leggere fa bene alla salute? Leggere un giornale o un buon libro è un toccasana per la salute nostra e del nostro cervello, e la scienza ci spiega perché. Stando a uno studio dell’Università del Sussex (UK), leggere un libro o un giornale in silenzio per soli sei minuti rallenta la frequenza cardiaca e la tensione muscolare, abbassando i livelli di stress del 68%, superando in questo altre attività, come passeggiare (42%), sorseggiare un tè (54%) o ascoltare musica (61%). I lettori sono più creativi e hanno maggiori capacità di giudizio. Lo spiega una ricerca dell’Università di Toronto, in base alla quale chi aveva appena letto un racconto o un romanzo pensava in modo meno rigido, gestendo meglio le situazioni di incertezza e di confusione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.