Il libro del giorno nelle Librerie Panassi: Italia al voto. Le elezioni politiche della Repubblica

SANT’AMBROGIO – Interessante testo in vendita nelle cinque Librerie Panassi Sant’Ambrogio, Rivoli, Susa, Oulx e Giaveno.

IL LIBRO DEL GIORNO

Nelle Librerie Panassi Italia al voto. Le elezioni politiche della Repubblica. Un’opera che tratti dell’intera storia elettorale dell’Italia repubblicana non esiste ancora. È innanzitutto a coprire questa lacuna che provvede “Italia al voto”. Concepita nell’ambito del gruppo di studiosi di “Polena”, rivista italiana di analisi elettorale, essa è il frutto di un lavoro collettivo che ha coinvolto politologi, sociologi e psicologi in vista di un progetto comune: fornire un quadro organico della storia elettorale dell’Italia repubblicana, dal referendum istituzionale del 1946 alle elezioni politiche del 2008. Dopo un’introduzione sul triennio preparatorio della Repubblica (1945-1947), l’opera prevede 15 capitoli, uno per legislatura, tutti organizzati secondo la medesima sequenza: i fatti principali della legislatura, gli eventi politici, la campagna che precede il voto,

LE LIBRERIE PANASSI

Oltre ai consueti numeri telefonici delle librerie, per i punti vendita di Rivoli e Giaveno potete contattare il numero 339 2535360 su WhatsApp.

panassi