RIVOLI – Il Gruppo Alpini di Rivoli in pellegrinaggio sul Monte San Giorgio.
PELLEGRINAGGIO DEL GRUPPO ALPINI DI RIVOLI
LāAssociazione Nazionale Alpini Gruppo Alpini di Rivoli, assieme agli alpini dei Gruppi della 5ĀŖ zona ed in collaborazione con il CAI Rivoli, il giorno 12 novembre 2023 alle ore 11.00, ha effettuato un pellegrinaggio sulle cime del Monte San Giorgio, Monte MusinĆØ e Rocca Sella. Nel più caratteristico scenario montano, ai piedi della cappella di Rocca Sella e delle grandi croci erette con il contributo dellāANA, ĆØ stata organizzata una semplice ma coinvolgente cerimonia simultanea per rendere omaggio agli alpini caduti.Ā Lāiniziativa precede e si inquadra nel progetto ā1924 ā 2024 ⦠cento anni fra la gente, per la gente…ā che si svilupperĆ lungo lāintero arco del 2024 con una serie di eventi volti a celebrare la ricorrenza dei 100 anni dalla fondazione del Gruppo Alpini di Rivoli.
10 CIME X 10 ALPINI
In particolare i pellegrinaggi si inseriscono tra le attivitĆ ā10 cime x 10 alpiniā che in modo semplice e diretto richiamano lāindissolubile legame con la montagna ed il raggiungimento del centesimo anniversario. Lāinsieme di tutte le manifestazioni verrĆ presentato dal Gruppo Alpini di Rivoli il 19 gennaio 2024, ore 20,30, con una āconferenza stampaā programmata presso il Centro Congressi di via Dora Riparia 2 in Rivoli.
LA COLLETTA ALIMENTARE
La giornata nazionale della Colletta Alimentare ĆØ per sabato 18 novembre. Un gruppo di penne nere sarĆ presente come sempre allo Spazio Conad di Corso Susa. SarĆ presente anche il Coro Alpino Ana Collegno, che dalle ore 17 farĆ il concerto per questa giornata solidale. ā
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.































