Il Gruppo Alpini di Rivoli in pellegrinaggio sul Monte San Giorgio

alpini rivoli

RIVOLI – Il Gruppo Alpini di Rivoli in pellegrinaggio sul Monte San Giorgio.

PELLEGRINAGGIO DEL GRUPPO ALPINI DI RIVOLI

L’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Alpini di Rivoli, assieme agli alpini dei Gruppi della 5ª zona ed in collaborazione con il CAI Rivoli, il giorno 12 novembre 2023 alle ore 11.00, ha effettuato un pellegrinaggio sulle cime del Monte San Giorgio, Monte Musinè e Rocca Sella. Nel più caratteristico scenario montano, ai piedi della cappella di Rocca Sella e delle grandi croci erette con il contributo dell’ANA, è stata organizzata una semplice ma coinvolgente cerimonia simultanea per rendere omaggio agli alpini caduti. L’iniziativa precede e si inquadra nel progetto “1924 – 2024 … cento anni fra la gente, per la gente…” che si svilupperà lungo l’intero arco del 2024 con una serie di eventi volti a celebrare la ricorrenza dei 100 anni dalla fondazione del Gruppo Alpini di Rivoli.

10 CIME X 10 ALPINI

In particolare i pellegrinaggi si inseriscono tra le attività “10 cime x 10 alpini” che in modo semplice e diretto richiamano l’indissolubile legame con la montagna ed il raggiungimento del centesimo anniversario. L’insieme di tutte le manifestazioni verrà presentato dal Gruppo Alpini di Rivoli il 19 gennaio 2024, ore 20,30, con una “conferenza stampa” programmata presso il Centro Congressi di via Dora Riparia 2 in Rivoli.

LA COLLETTA ALIMENTARE

La giornata nazionale della Colletta Alimentare è per sabato 18 novembre. Un gruppo di penne nere sarà presente come sempre allo Spazio Conad di Corso Susa. Sarà presente anche il Coro Alpino Ana Collegno, che dalle ore 17 farà il concerto per questa giornata solidale. ​

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.