Il grande pranzo di Pasqua: golosità dall’antipasto al dolce

A tavola con la famiglia con il menù di Pasqua dall’antipasto al dolce. Se siete in cerca di tante ricette facili, veloci e sfiziose abbiamo sono tanti i piatti salati e dolci che non possono mancare per il pranzo di Pasqua. Dall’antipasto al dolce, stupirete amici e parenti ad ogni portata. Per cominciare potreste mettere in tavola un colorato tagliere di Pasqua, con tante verdure e frutti freschi, frutta secca e una salsa alla ricotta in cui intingere tutto. Per stuzzicare ancora di più l’appetito, potete accompagnare il tagliere con una sfiziosa colomba salata di pasta sfoglia.

IL PRANZO DI PASQUA

Che festa sarebbe poi senza la torta Pasqualina? Un altro lievitato pasquale è sicuramente il casatiello: con ricotta e spinaci. Per i primi potete lasciarvi ispirare dalla classica pasta al forno oppure puntare a piatti che attingono dagli ortaggi della primavera, come le saporite tagliatelle speck e carciofi. Per secondo un polpettone di patate ripieno: quando taglierete le fette, vedrete la farcitura a base di uova, in tema con la Pasqua. In alternativa potreste servire delle sfiziose costolette di agnello fritte con un bel contorno di verdure.

I DOLCI DI PASQUA

Concludiamo in dolcezza con tante proposte di dolci di Pasqua. Vi proponiamo la ricetta di colomba classica e anche una versione senza glutine. Per chi ama invece i dolci tipici regionali, non può mancare la pastiera napoletana. Come avete visto in questo menù abbiamo pensato davvero a tutti. Non vi rimane che mettervi ai fornelli e preparare un menù di Pasqua buonissimo.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.