Il gran carnevale di Sant’Ambrogio con i quattro Borghi

S.AMBROGIO – Il Carnevale a Sant’Ambrogio ha una lunga tradizione a partire dagli anni ’60. Quando veniva organizzato dalla parrocchia negli anni successivi fino ai primi anni ’80 la Pro Loco ideò, come nelle abitudini del carnevale Ambrosiano, l’avvio di una nuova proposta. Organizzare la sfilata dei carri la prima domenica di quaresima. Nacque “L Carlevè d’la smana dop” che ebbe numerose annate di successo con carri allegorici provenienti dal migliori carnevali della valle. Di Rivoli e tanto pubblico ad assistere.

IL CARNEVALE DEI BORGHI

Dopo qualche anno di pausa, l’amministrazione ha promosso la costituzione più strutturata dei borghi, che nel frattempo con la crescita del paese sono diventati quattro: Falconero/Viandotta, Superiore/Di Mezzi, Savellera, Braide/Bertassi ed assieme alla rinata Pro Loco hanno riproposto il Carnevale. Domenica 10 marzo con partenza alle 14,30 da piazza Baden Powell ed arrivo alle 16,30 in piazza della Repubblica, sarà ricca di sorprese, piena di colori, di grandi allestimenti dei 4 borghi, tantissime persone già iscritte a partecipare e di una festa finale in piazza al carnevale di Sant’Ambrogio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!