Il Golf Club Claviere copie cent’anni, i festeggiamenti e l’annullo filatelico

golf club claviere

CLAVIERE – Il Golf Club Claviere copie cent’anni, i festeggiamenti e l’annullo filatelico.

POSTE ITALIANE PARTECIPA ALL’EVENTO “CENTENARIO DI FONDAZIONE GOLF CLUB CLAVIERE”

Giovedì 10 agosto dalle 8,30 alle 11,30 presso Ufficio Postale Claviere, Via Nazionale a Claviere, Poste Italiane sarà presente con un annullo filatelico. Per l’occasione dalle ore 8.30 alle ore 11,30 nell’ Ufficio Postale di Claviere sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo per il pubblico, dove si potrà ottenere l’annullo dedicato all’iniziativa. A seguire, dalle 12,30 alle 18,30, il servizio verrà reso disponibile presso nella sede del Golf Club Claviere, il cui accesso è riservato ai soli soci e invitati, dove saranno presenti anche delle cartoline dedicate richieste dall’A.S.D. Golf Club Claviere. L’annullo, nel formato tondo, riproduce l’immagine del Logo della manifestazione “Centenario Golf Club Claviere”.

AL CLUB

Presso lo spazio filatelico si potranno acquistare anche le più recenti emissioni di carte valori, francobolli a tema, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane (folder, cartoline, tessere). Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html. Nel lontano 1923 i promotori di questa iniziativa, realizzata entro i confini di Stato di allora con il patrocinio del Principe Umberto di Savoia, diedero vita ad un percorso a 9 buche che partiva dall’allora Hotel Santi, attraversava la Strada Nazionale e, lungo i pendii alla destra del torrente, concludeva il giro fino al famoso laghetto. Così, tre anni più tardi, il Circolo veniva affiliato alla Federazione Italiana Golf entrando a far parte dei primi 5 più antichi golf club d’Italia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.