Il fondo iCON si presenta in Vialattea: investimenti pianificati per oltre 30 milioni di euro

Ivana Semeraro

SESTRIERE – Il fondo iCON si presenta in Vialattea: investimenti pianificati per oltre 30 milioni di euro.

IL FONDO ICON IN VIALATTEA

iCON Infrastructure è un gestore di fondi di investimento indipendente, basato a Londra, con circa 8 miliardi di dollari di asset in gestione, focalizzato su investimenti in aziende di media dimensione nel settore infrastrutturale in Europa e Nord America. Gli investimenti dei fondi gestiti da iCON, già presente in Italia, coprono una ampia gamma di settori infrastrutturali, tra cui utilities, trasporti, energia, infrastrutture sociali, telecomunicazioni e ora, a seguito dell’acquisizione della Sestrieres, anche impianti di risalita.

GLI INVESTIMENTI

Con questa operazione, iCON si pone degli obiettivi a medio e lungo termine per far crescere ulteriormente la società, anche a beneficio delle comunità locali, con investimenti pianificati per oltre 30 milioni di euro. Partendo dalla sostituzione dell’iconica seggiovia Cit Roc, iCON investirà nella Sestrieres su vari fronti, focalizzandosi anche sulla digitalizzazione aziendale e continuando a fornire i più alti standard di salute e sicurezza e a sostenere lo sviluppo di partnership commerciali. Per quanto riguarda invece il ruolo che rivesto all’interno della Sestrieres, sono lieta di comunicarvi che iCON intende dare continuità alla politica aziendale già portata avanti negli scorsi anni, che è sempre stata attenta alle esigenze del territorio e dei clienti della Vialattea, alla quale vogliamo anche aggiungere i principi cardine del nostro fondo, fra i quali ho il dovere di citare il rispetto dell’ambiente, la sicurezza, la governance e la digitalizzazione dei processi.

L’IMPEGNO

Spiegano da ICom. “Il nostro impegno a medio e lungo termine è volto a sviluppare ulteriormente l’infrastruttura Vialattea nella speranza di far crescere il territorio in sinergia con le realtà locali, sfruttando tutte le potenzialità derivanti dall’offerta turistica nel suo complesso, non solo invernale ma anche estiva, offrendo ai visitatori servizi di qualità. primi investimenti sono stati indirizzati a confermare la sostituzione della seggiovia Cit Roc di Sestriere e a realizzare un importante rinnovamento che coinvolge tutto l’ambiente digital e l’area commerciale dell’azienda; l’intento è volto ad innovare l’offerta turistica e ad aumentare l’interesse verso il nostro territorio. Sono inoltre allo studio, ricercando anche altri partner esperti del settore, alcune iniziative di carattere immobiliare per l’aumento della ricettività nel comprensorio che deve innegabilmente essere potenziata”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.