Il film della settimana: “Tutti tranne te”

CINEMA – Il film della settimana.

IL FILM DELLA SETTIMANA

L’esperienza di vedere un film in sala è per sua natura magica e ipnotica: la forza del grande schermo, la presenza avvertita di altre persone nella penombra, sulle poltrone, l’audio che proviene dai muri, le immagini che scorrono davanti ai nostri occhi. Tutto questo rende la visione di un film in sala qualcosa di irripetibile stando a casa, un’occasione sociale unica nel suo genere, più vicina al rito che alla semplice uscita con gli amici. A volte, stando in sala, abbiamo avuto la sorpresa di vedere anche nello schermo una sala di cinema: numerose pellicole, spesso di culto, hanno celebrato il fascino della visione condivisa in sala, elevandosi a veri e propri manifesti della settima arte.

TUTTI TRANNE ME

Tutti tranne te, il film diretto da Will Gluck, vede protagonisti Bea (Sydney Sweeney) e Ben (Glen Powell). Dopo un primo incontro che aveva tutta l’aria di essere perfetto, i due sembrano disprezzarsi apertamente e decidono di non rivedersi mai più. Ma il destino non la pensa allo stesso modo. Poco dopo Bea e Ben si incontrano nuovamente sul volo che li porta in Australia, invitati al matrimonio di amici in comune. Alla cerimonia sono presenti anche il padre e la madre di Bea e il suo ex fidanzato Jonathan (Darren Barnet), che spera di rimettersi con lei grazie alla complicità dei genitori. Nel frattempo Ben incontra una donna che prova a corteggiare senza successo, la bella Margaret (Charlee Fraser). Ben e Bea decidono di sfidare l’ironia della sorte e trarre vantaggio dalla loro situazione fingendosi una coppia innamorata. In questo modo lei evita la pressione dei suoi genitori riguardo al suo ex, e lui spera di fare ingelosire Margaret conquistandola. La messa in scena li costringerà a sopportarsi senza risparmiare piccole ripicche e molti colpi bassi. Ma come andrà a finire?

I CINEMA

  • Cinema Fraiteve di Sestriere Piazza Fraiteve, 5 telefono 0122 750995 – www.srcinema.it.
  • Cinema Sansicario di Cesana Torinese frazione San Sicario Alto telefono 0122 811564.
  • Cinema Sayonara di Sauze d’Oulx Via Monfol, 23 telefono 0122 620969 – www.vogliadicinema.it.
  • Cinema Sabrina di Bardonecchia Via Medail, 73, telefono 0122 99633 https://www.facebook.com/cinemasabrina.
  • Cinema Condove Piazza Martiri della Libertà, 13, telefono 011 9644128.
  • Teatro Magnetto di Almese Via Avigliana, 17 telefono 011 19800303 – www.teatromagnetto.it.
  • Cinema Teatro San Lorenzo di Giaveno Via Ospedale, 8 telefono 011 9375923 – cinemasanlorenzo.it.
  • Cinema Fassino di Avigliana Via IV novembre, 19 telefono 340 7229490 – cwww.cinemalcinema.it.
  • Multisala Lumière di Pianezza Via Fratelli Rosselli, 19 telefono 011 9682088 – www.srcinema.it.
  • Cinema Borgonuovo di Rivoli Via Roma, 149 telefono 320 7875879 – cinemaborgonuovo.it.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.