Il film della settimana: Succede anche nelle migliori famiglie

CINEMA – Il film della settimana.

IL FILM DELLA SETTIMANA

L’esperienza di vedere un film in sala ĆØ per sua natura magica e ipnotica: la forza del grande schermo, la presenza avvertita di altre persone nella penombra, sulle poltrone, l’audio che proviene dai muri, le immagini che scorrono davanti ai nostri occhi. Tutto questo rende la visione di un film in sala qualcosa di irripetibile stando a casa, un’occasione sociale unica nel suo genere, più vicina al rito che alla semplice uscita con gli amici. A volte, stando in sala, abbiamo avuto la sorpresa di vedere anche nello schermo una sala di cinema: numerose pellicole, spesso di culto, hanno celebrato il fascino della visione condivisa in sala, elevandosi a veri e propri manifesti della settima arte.

TRAMA SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE

Succede anche nelle migliori famiglie, il film diretto da Alessandro Siani, racconta la storia della famiglia Di Rienzo. All’apparenza perfetti, i Di Rienzo vengono destabilizzati dall’improvvisa morte del padre di famiglia, un uomo modello, medico eccellente e punto di riferimento per tutti. Soprattutto per Davide (Alessandro Siani), considerato la pecora nera della famiglia. Laureato in medicina ma finito a fare volontariato alla Caritas, Davide conduce un’esistenza mediocre e la sua vita sentimentale ĆØ un disastro. Mamma Lina (Anna Galiena) e i fratelli Renzo (Dino Abbrescia) e Isabella (Cristiana Capotondi) hanno sempre considerato Davide il meno realizzato e talentoso di tutti, ma in una situazione imprevista e grottesca gli equilibri e le certezze cambiano improvvisamente. Tutti riuniti nella vecchia villa di famiglia, i figli si accorgono che la madre sembra aver ritrovato il sorriso nel giro di pochi giorni. La ragione della sua gioia ĆØ un nuovo amore, Angelo Cederna (Antonio Catania), suo ex fidanzato di gioventù. Lina e Angelo decidono di sposarsi ma i tre fratelli Di Rienzo faranno di tutto per impedirlo, tra colpi di scena macabri e assurdi segreti di famiglia che vengono a galla.

I CINEMA

  • Cinema Fraiteve di Sestriere Piazza Fraiteve, 5 telefono 0122 750995 – www.srcinema.it.
  • Cinema Sansicario di Cesana Torinese frazione San Sicario Alto telefono 0122 811564.
  • Cinema Sayonara di Sauze d’Oulx Via Monfol, 23 telefono 0122 620969 – www.vogliadicinema.it.
  • Cinema Sabrina di Bardonecchia Via Medail, 73, telefono 0122 99633 https://www.facebook.com/cinemasabrina.
  • Cinema Condove Piazza Martiri della LibertĆ , 13, telefono 011 9644128.
  • Teatro Magnetto di Almese Via Avigliana, 17 telefono 011 19800303 – www.teatromagnetto.it.
  • Cinema Teatro San Lorenzo di Giaveno Via Ospedale, 8 telefono 011 9375923 – cinemasanlorenzo.it.
  • Cinema Fassino di Avigliana Via IV novembre, 19 telefono 340 7229490 – cwww.cinemalcinema.it.
  • Multisala LumiĆØre di Pianezza Via Fratelli Rosselli, 19 telefono 011 9682088 – www.srcinema.it.
  • Cinema Borgonuovo di Rivoli Via Roma, 149 telefono 320 7875879 – cinemaborgonuovo.it.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ L’Agenda News.

Ultimi articoli

Ultimi articoli